Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Regionali: De Luca strappa applausi dagli industriali. Caldoro, ok alleanza con UDC


16-02-2010

 “Arricchitevi- dice Vincenzo De Luca alla platea di industriali riunita per ascoltare le proposte programmatiche del candidato del pd alla presidenza della Regione Campania. “Arricchitevi, ma rispettando la società e l’ambiente: ribadisce il sindaco di Salerno per scaldare i cuori di una corporazione da sempre più vicina ai temi della destra, piuttosto che della sinistra.
E a giudicare dagli applausi della sala, deve essere piaciuta la sua ricetta per rilanciare l’economia campana.

Sburocratizzazione, zero sprechi di risorse pubbliche, cantieri e utilizzo mirato dei fondi europei: questi gli ingredienti secondo De Luca per rilanciare lo sviluppo economico del territorio.

«Lo dico subito - ha affermato parlando a una platea di imprenditori riuniti oggi nella sede dell'Unione industriali di Napoli - così nessuno si mette a pensare al mercato degli assessorati.

Non perdano tempo, chi ha altre aspettative se ne torni a casa». "Da questa parte non si contratta - ha aggiunto - perchè la Giunta è un luogo di servizio e non di gestione di feudi e correnti di partito".

Intanto l'Udc ha sciolto il nodo Campania. Dopo giorni di tensioni con il Pdl, alla fine l'accordo è stato raggiunto. E' stata una telefonata tra Berlusconi e il segretario centrista Cesa a sbloccare la situazione. E così il partito di Casini appoggerà il candidato del Pdl Stefano Caldoro, ottenendo in cambio la candidatura di un suo uomo, Domenico Zinzi, alla guida della provincia di Caserta.

L'accordo su Zinzi era la condizione posta da tempo dall'Udc per siglare un'alleanza a livello regionale. Ma nelle ultime settimane il coordinatore del Pdl in Campania Nicola Cosentino si era messo di traverso sponsorizzando la candidatura del senatore Pasquale Giuliano. Impedendo finora a Caldoro di siglare ufficialmente l'accordo con l'Udc.

Il coordinamento regionale campano del Pdl frena e precisa in una nota che «la linea di apertura rispetto all'Udc è stata sempre sostenuta fin dall'inizio degli incontri intercorsi il che non induce a dedurre alcun nome. Ci aspettiamo un atteggiamento costruttivo e propositivo da parte del partito che ha già condiviso con noi le vittorie di Avellino, Salerno e Caserta».

Dura la critica dell'Idv alle mosse di Casini: «L'Udc è una e bina: a Roma presenta una mozione di sfiducia al sottosegretario Nicola Cosentino. In Campania, Casini si allea con Cosentino. C'è qualcosa che non funziona», dice Nello Formisano, segretario regionale campano di Italia dei Valori il quale conclude: «Dove sta il trucco? Pensiamo che i cittadini campani lo capiranno da soli».

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro