Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 19 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: il Sindaco di Paterson dona parco giochi.


16-05-2005

Con la seduta straordinaria del consiglio comunale di Sala Consilina si è conclusa la visita del primo cittadino di Paterson (Usa), Josè “Joey” Torres, e della delegazione di cittadini di origini salesi emigrati negli States. Per una settimana il sindaco della città statunitense è stato ospite a Sala Consilina a suggello dell’operazione di gemellaggio tra le due città.

La seduta straordinaria del parlamentino municipale ha avuto momenti di grande commozione, quando, dopo gli interventi del presidente del consiglio, Maria Stabile, del sindaco Gaetano Ferrari, dell’assessore provinciale all’Ambiente, Angelo Paladino, e di alcuni consiglieri comunali, ha preso la parola Josè “Joey” Torres, il quale, fra l’altro, ha sottolineato il forte legame che, a seguito dell’operazione di gemellaggio, si è stabilito tra le comunità di Sala Consilina e di Paterson, un legame destinato a rafforzarsi sempre di più nel tempo, in quanto alimentato da sentimenti di sincera amicizia.

Nel corso dell’assise, è stata annunciata una serie di iniziative di carattere culturale fra le quali lo scambio di visite tra studenti delle due città. Al termine della riunione del parlamentino municipale, c’è stato lo scambio dei doni. In serata, poi, cena di gala in onore degli ospiti statunitensi. La cena si è conclusa con l’annunzio del sindaco Torres del dono da parte della città di Paterson di un parco giochi per i bambini di Sala Consilina del valore di 100 mila dollari .

“Tornerò presto in Italia, ha affermato il primo cittadino di Paterson. Ho molto apprezzato il senso di ospitalità dei salesi, la loro cultura, la buona cucina e soprattutto le ricchezze storico-ambientali-culturali del Vallo di Diano. Fra i momenti che ricorderò, la grande emozione che ho provato al passaggio a Sala Consilina del Giro d’Italia, soprattutto quando ho stretto la mano al campione Francesco Moser”.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro