Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Gdf scopre nel salernitano frode fiscale nel settore delle carni per 100 milioni di euro


29-01-2010

Una frode fiscale per 100 milioni di euro nel settore delle carni è stata scoperta dalla guardia di finanza del comando provinciale di Salerno. Tre le imprese operanti sul territorio campano e nazionale coinvolte, cinque le persone denunciate, accertate fatturazioni false per oltre 90 milioni di euro. La truffa coinvolgeva oltre 100 soggetti economici utilizzatori.
I finanzieri della Tenenza di Sala Consilina, hanno accertato utili non dichiarati per circa 106 milioni di euro, 30 milioni di Irpeg sottratta, 20 milioni di Iva evasa ed oltre 5 milioni di Irap non versata, in violazione al decreto legisaltivo 74/2000.

I reati contestati sono frode fiscale, truffa a danno dello Stato e della Comunità Europea, emissione ed utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti, violazioni all Iva intracomunitaria ed al codice penale. Due delle società controllate sono risultate imprese prestanomi che venivano sfruttate illegalmente dalla terza impresa, completamente sconosciuta al fisco, utilizzata per ingenti evasione dell' Iva e dell' Irap.

La truffa scoperta viene definita un tipico modello di 'frode carosellò e si concretizza nella interposizione fittizia di cessionari (missing trader) nelle vendite di merci solo documentalmente e senza assolvere a nessun obbligo normativo.

La merce veniva commercializzata, senza alcun controllo su tutto il territorio nazionale da imprese in nero e sconosciute al fisco« intascando illecitamente oltre all' Iva non versata anche gli incassi derivanti dalle vendite.

I responsabili delle società sono stati denunciati per frode fiscale, truffa, ed emissione di fatture false.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro