Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 17 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: la città ospita Sindaco di Paterson (USA)


05-05-2005

Il sindaco di Paterson (U.S.A.), Jose “joey” Torres, ed una delegazione di emigrati salesi residenti nel New Jersey in visita per una settimana a Sala Consilina. Per l’occasione l’amministrazione comunale salese e la Provincia di Salerno, organizzano una serie di manifestazioni a partire dalla serata di domenica, 8 maggio. Alle ore 20,00 in piazza Umberto I, in programma il “Concerto in amicizia” in onore della delegazione di Paterson, città gemellata con Sala Consilina sin dal 1998.

Della delegazione fanno parte, fra gli altri, il primo cittadino di Paterson, Josè “Joey” Torres e Giovanni Granata, affermato imprenditore di origini salesi, da anni residente negli States e presidente dei “Giovani Salernitani nello Stato del New Gersy”. Ad esibirsi è la “Big Band Orchestra di Salerno” diretta dal maestro Guido Cataldo e composta da 28 elementi.

Nel corso della cerimonia l’assessore provinciale, Angelo Paladino, al fine di suggellare ulteriormente l’operazione di gemellaggio, donerà al sindaco di Paterson un’opera realizzata da un artista salese. Sarà, inoltre, proiettato un documentario che ricorda le fasi più significative del gemellaggio tra Sala Consilina e Paterson avvenuto il primo maggio del 1998 negli States.

“Siamo orgogliosi di ospitare la delegazione di Paterson, sottolineano insieme il sindaco Gaetano Ferrari e l’assessore provinciale all’Ambiente Angelo Paladino. A Paterson si registra una grossa presenza di persone di origini salesi. Per questo, fra l’altro, nella città statunitense, è molto radicata la venerazione per il nostro patrono San Michele. E a testimonianza di ciò nel New Gelsy, la comunità salese ha costruito una chiesa dedicata all’Arcangelo. La qualcosa ci inorgoglisce e ci riempie di gioia. “

Sempre domenica, in mattinata, il primo cittadino di Paterson, in uno a tutto il consiglio comunale di Sala Consilina, parteciperà alla processione religiosa che accompagnerà la statua di San Michele dalla Chiesa della SS. Annunziata, in piazza Umberto I, al santuario sul monte Balzata, dove la statua stessa rimarrà sino al 29 settembre, quando in occasione della festa patronale, essa ritornerà in città. Assai ricca di appuntamenti la settimana di soggiorno a Sala Consilina della delegazione di Paterson.

Sono, fra l’altro, previste visite alla Costiera amalfitana, a Pompei, alla Certosa di Padula, al Battistero paleocristiano di San Giovanni in Fonte, alle Grotte di Pertosa e alla Casa-museo di Joe Petrosino in Padula.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro