Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 19 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Al via a Salvitelle la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata


15-12-2009

Il Comune di Salvitelle in collaborazione con il Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3 promuove una campagna di informazione e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani al fine di attivare il sistema di raccolta del tipo “porta a porta”.
La campagna si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al riciclo, alla riduzione e al recupero del rifiuto. Essa è indirizzata, soprattutto, alle famiglie del piccolo centro della Bassa Valle del Tanagro che riceveranno presso le loro abitazioni un vademecum aggiornato sul corretto modo di raccogliere e differenziare i rifiuti.
L’iniziativa si articola in diverse fasi. La prima consiste nello svolgimento di incontri informativi a cura di tecnici specializzati del Consorzio Bacino Sa3. Gli incontri, programmati per la corrente settimana, si terranno, oltre che con le famiglie, con i titolari di esercizi commerciali e con gli scolari della locale scuola elementare.
La seconda fase prevede, invece, l’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta” nel cui periodo iniziale, i tecnici del Consorzio assisteranno i cittadini al fine di evitare disservizi.
All’uopo il Consorzio Sa 3 ha redatto un vademecum sui rifiuti con, fra l’altro, la indicazione delle linee guida per un corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani. Nel vademecum vengono, in breve, elencate le diverse frazioni di rifiuti. Una sezione specifica, infine, è dedicata al conferimento dei rifiuti RAEE (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche). Insomma una guida pratica che deve rimanere sempre a “portata di mano” per essere utilizzata ogni qual volta sorgano dubbi sul corretto conferimento di determinate frazioni di rifiuti. Il vademecum sarà distribuito già nei prossimi giorni direttamente nelle abitazioni delle famiglie.
“Il nostro scopo è lavorare al fianco dei Comuni per aumentare ancora di più le già ottime percentuali della raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio di nostra competenza”, sottolinea il vice presidente del CdA del Consorzio Sa 3, Giuseppe Marmo.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro