Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Digitale Terrestre Campania: Ť arrivato il nostro turno! Switch-off del Vallo di Diano


14-12-2009

Ultimi due giorni con lo switch-off in Campania, che oggi sta interessando i nostri comuni del Vallo di Diano e domani il Cilento.
Già dalle prime ore di questa mattina erano visibili in digitale i canali Rai; successivamente sono stati attivati gli altri ripetitori e sembra che fino ad ora non ci sono problemi tecnici per la diffusione del segnale.  Tuttora alcuni canali in analogico continuano a vedersi  senza problemi nonostante ormai è quasi completa la procedura.
Ricordiamo che in ogni caso è consigliato di ripetere, per i decoder di ricezione del digitale terrestre, la sintonizzazione dei canali fino al completamento di tutta la procedura per la Campania.

Per chi ancora non ha provveduto all'acquisto di un decoder ricordiamo l'esistenza del Contributo Statale valido solo per i decoder interattivi DTT.
Ecco i requisiti: età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2009) e che abbiano dichiarato nel 2008 (redditi 2007) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, in regola con il pagamento del canone TV per l'anno in corso, è disponibile un bonus di 50 euro, a patto però di non averne mai beneficiato in passato.
 
Grazie ad un accordo tra istituzioni locali e installatori, è possibile usufruire di interventi tecnici a prezzi calmierati. Per consultare il prezzario e i punti vendita consorziati, vi rimandiamo alla sezione dedicata del sito ufficiale della Regione Campania.
 
Ecco i consueti numeri verdi per ricevere assistenza, in particolare per chi riscontrerà problemi con i cambiamenti di questi giorni:

  • Per informazioni sulla televisione digitale, sul calendario dello switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato del Ministero,  è a disposizione il Numero Verde 800.022.000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 , appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

  • Un altro numero utile per chi avesse problemi con il passaggio al digitale in particolare con le frequenze della tv di stato è quello del Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800.111.555 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00).

Per altre informazioni è possibile collegarsi al sito dedicato del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni all'indirizzo decoder.comunicazioni.it o a quello predisposto dalla Regione Campania all'indirizzo www.decoder.campaniadigitale.it

 

Riportiamo alcune guide pratiche per il digitale terrestre

- Digitale terrestre: tutti i segreti per una ricezione corretta

- Problema di ricezione RAI




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro