Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Puntotel Sala Consilina ritorna alla classifica e rimane ancora imbattuta in campionato


07-12-2009

Missione compiuta. La Puntotel Sala Consilina vince in casa lo scontro diretto con il Divino Amore Roma e ritorna in vetta alla classifica del girone “F” del campionato femminile nazionale di serie B2. Dinanzi ad oltre cinquecento spettatori, le bianco rosse salesi, con il secco punteggio di 3-0, si sbarazzano della capolista romana e confermano la propria imbattibilità che dura da inizio campionato. Il “rullo compressore” Puntotel, anche contro il Divino Amore, ha disputato un match perfetto sotto tutti i punti di vista. A conferma di ciò, basta scorrere lo score dell’incontro: 25/12; 25/23; 25/15.
La cronaca della partita vede le padrone di casa condurre il gioco sin dai primi minuti, mentre le ospiti subiscono la veemente partenza di capitan Troiano e compagne che, concentratissime, fanno capire subito che non hanno alcuna intenzione di cedere nemmeno un set alle avversarie. E già il primo set scorre facile a favore delle bianco rosse, mai impensierite dal Divino Amore che perde la prima frazione di gioco col pesante punteggio di 25/12 a favore delle salesi. La Puntotel è perfetta in ricezione, in attacco e in difesa. Mister Iannarella chiude ogni possibilità di gioco alle avversarie che nel secondo set cercano di reagire. Ma il Sala Consilina controlla il gioco e non lascia scampo alle avversarie, sorprese, forse, dall’impressionante forza d’urto delle padrone di casa. Il secondo set si caratterizza per i numerosi errori in battuta da parte di entrambe le squadre che volutamente cercano di forzare, appunto, di volta in volta la battuta. La frazione di gioco termina comunque a favore della Puntotel per 25/23. Il terzo ed ultimo set è la fotocopia del primo. La Puntotel è padrona del campo e vince il set per 25/15 e la gara, come già detto, per 3-0 dinanzi ad un pubblico felice ed entusiasta.
E’ stata una partita che ha esaltato sia l’indiscusso valore del gruppo bianco rosso sia le grosse doti individuali delle atlete salesi. Le centrali Radice e Vincenti sono state implacabili sotto rete, mentre Colarusso, con le sue “bombe”, ha messo sempre a terra la palla. E la Felicetti, come al solito, è risultata fondamentale con le sue giocate di fine tecnica pallavolistica così come lo sono state Troiano e Micca, quest’ultima onnipresente in ricezione. Il tutto coronato dalla solita, ottima regia della palleggiatrice Coppola che è riuscita a dettare alla perfezione i tempi di gioco. Meritano una menzione particolare anche Giovino, Gramaglia e Farenga che, pur giocando poco, si fanno trovare sempre pronte quando mister Iannarella le chiama in causa. Insomma la Puntotel merita a pieni voti di guidare la classifica. Sino ad oggi, come sottolineato dagli addetti ai lavori, il Sala Consilina è la squadra che ha quel qualcosa in più rispetto alle avversarie. Non a caso è imbattuta ed ha due punti in più proprio sul Divino Amore che peraltro deve ancora osservare il turno di riposo.
Intanto a Sala Consilina l’entusiasmo è alle stelle per le gesta sportive di una squadra, la Puntotel appunto, che, a questo punto del campionato, può essere considerata, senza ombra di dubbio, la squadra da battere del girone “F” di serie B2.
SERCOM COMUNICAZIONE




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro