Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Conferenza stampa di presentazione del gruppo territoriale di Sinistra Ecologia e LibertÓ Vallo di Diano e Tanagro: presentati resentati i referenti territoriali


25-11-2009

Oggi 25 novembre presso la Casa delle Parole di Auletta si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del gruppo territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà Vallo di Diano e Tanagro costituitosi in comitato provvisorio. Nel corso della Conferenza Stampa sono stati presentati i referenti territoriali del gruppo.
SALA CONSILINA Umberto Sessa ed Erminia Pinto che avrà anche la funzione di portavoce del gruppo; AULETTA Carmine Cocozza; ATENA LUCANA Francesco Manzolillo, Francesco Cicchetti e Vincenzo Langone; S.PIETRO AL TANAGRO Luigi Pistone e Federica Pistone; SAN RUFO Carmelo Setaro e Carmine Marmo; TEGGIANO Carmine Cantelmi e Franco Moscarelli.
Nel corso della conferenza sono stati annunciati i gruppi di studio sulle situazioni territoriali locali: ambiente e gestione dei rifiuti; politiche sociali, giovanili e sanità; lavoro, cultura e promozione del territorio. Nei prossimi mesi il lavoro dei gruppi sarà reso pubblico.
La Portavoce del gruppo Erminia Pinto ha annunciato due iniziative politiche. La prima iniziativa: aderire alla Campagna Nazionale contro la gestione privata delle risorse idriche, proponendo ai consiglieri comunali della zona Vallo di Diano e Tanagro di presentare in Consiglio un ordine del giorno nel quale esplicitamente si chieda che l’acqua venga riconosciuta come bene comune e la gestione dell’acqua come servizio privo di rilevanza economica, inserendo tale principio negli statuti comunali.
La seconda iniziativa ha come argomento la Conferenza Onu che si terrà a Copenaghen il prossimo 7 dicembre sui tagli alle emissioni di CO2. La proposta ai consiglieri comunali della zona Diano - Tanagro è di presentare un ordine del giorno che impegni le giunte a sollecitare il governo e quanti rappresenteranno il nostro Paese a Copenaghen a fare di tutto per raggiungere un accordo positivo che sostituisca integrando il protocollo di Kyoto, sostenendo l’obiettivo europeo di ridurre del 30% le emissioni entro il 2020, rifiutando l’opzione nucleare.
Tutte le iniziative future saranno comunicate alla stampa e alle televisioni locali e portate alla conoscenza dei cittadini attraverso manifestazioni pubbliche.

Ufficio Stampa “SEL Vallo di Diano e Tanagro”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro