Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Luciano Pignataro nominato responsabile vino per Slow Food Campania. L'incarico stato conferito dal coordinamento regionale


25-11-2009

LUCIANO PIGNATARO NOMINATO RESPONSABILE VINO PER SLOW FOOD CAMPANIA
L’incarico è stato conferito dal Coordinamento regionale

Una squadra che si rinnova. E che, puntando sempre in alto, ingaggia sempre persone esperte e, per questo, in grado di incrementare sia la crescita sia l’affidabilità.
E’ il caso di Slow Food Campania che, su proposta del Presidente Gaetano Pascale, ha nominato Luciano Pignataro responsabile regionale vino e coordinatore della Guida per la Campania, Basilicata e Calabria di Slow Food Editore.

“L'ingresso di Luciano Pignataro nella squadra di Slow Food Campania – ha commentato Gaetano Pascale - è frutto di un percorso che ci ha portati a condividere sempre più spesso visioni e idee sulle principali problematiche legate alla vitivinicoltura e che va oltre lo spessore e la professionalità con cui da anni si cimenta nel mondo del vino”.
“Sono convinto - ha aggiunto - che ciò contribuirà ad elevare il livello del confronto all'interno dell'associazione e, nello stesso tempo, a dare delle risposte più efficaci ai produttori in chiave di qualità delle produzioni e di sostenibilità ambientale. Pertanto l'associazione regionale garantirà autonomia e supporto organizzativo a Luciano e a tutto lo staff che che lavorerà ai progetti sul vino che Slow Food metterà in campo prossimamente, a partire dalla nuova Guida dei vini."

Luciano Pignataro, laureato in Filosofia e giornalista professionista, dal 1988 lavora al Mattino. Dal 1994 ha iniziato a curare la rubrica di enogastronomia diventata un punto di riferimento della crescita campana e meridionale e che, negli anni, lo ha portato a scrivere diverse guide, libri di grande successo e a varare eventi culturali di spessore. L’ultima opera in ordine cronologico è “101 vini da non perdere”, dal 12 novembre scorso nelle librerie.
Inoltre, dal 2004 cura il più seguito sito specializzato del Sud
(www.lucianopignataro.it), rivolto ad appassionati e cultori ed oggi indispensabile per orientarsi, capire e valutare.
La sua instancabile opera di divulgatore è stata riconosciuta con il Premio Luigi Veronelli 2008.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro