7/31/2004 Padula

Controlli allo svincolo autostradale di Padula

Padula. L'esodo dei vacanzieri nel Vallo nel Vallo di Diano è sotto l'occhio vigile dei militari dell'Arma. Ieri dalle ore 17.00 alle 19.00 è stato attivato un posto di controllo presso lo svincolo autostradale di Padula.

Oltre alle pattuglie dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina è operativo anche un elicottero del settimo nucleo carabinieri di Eboli. Il posto di controllo ha una finalità preventiva. Il traffico soprattutto nell'alta stagione sul territorio valdianese ed in particolare sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria può subire un incremento notevole e richiedere pertanto una presenza di pattuglie in punti nevralgici come gli svincoli autostradali. Guida in stato di ebbrezza, un colpo di sonno da parte di qualche automobilista, potrebbero creare seri problemi con conseguenze anche pericolose per i viaggiatori.

La prevenzione attraverso un posto di controllo attuata dai militari dell'Arma della compagnia di Sala Consilina diretti dal tenente Giuseppe Costa con l'ausilio di un elicottero del settimo nucleo carabinieri di Eboli, rappresenta un momento importante per la sicurezza di quanti si spostano per le ferie. L'A3 nel territorio del Vallo di Diano non poche volte è stato teatro d'incidenti anche mortali, per cui la prevenzione dei carabinieri ha realmente una grande importanza.

Klarna Paga a rate con Klarna

Monaci Digitali S.r.l., Viale Certosa SNC - 84034 Padula (SA) | P.IVA: 06185050652