
"Alla tavola della Principessa Costanza”, evento di punta dell’estate culturale del Vallo di Diano organizzato dalla Pro Loco Teggiano, torna puntuale martedì 11, mercoledì 12 e govedì 13 Agosto prossimi.
L’accurata ricostruzione storica dei festeggiamenti svoltisi a Teggiano nel 1480 in occasione delle nozze di Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, con Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, gran Duca di Urbino, si prepara quest’anno a tagliare il traguardo della XVI edizione.
In queste ore la Pro Loco Teggiano, guidata dal neo-Presidente Michele Morena, lavora senza sosta per definire nei minimi dettagli ogni particolare della festa medioevale, ambientata come sempre nel ben conservato Centro Storico della città-museo del Vallo di Diano, ricco di chiese, monumenti, piazze e palazzi nobiliari.
La conferenza stampa di presentazione della XVI Edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, moderata dalla giornalista Annavelia Salerno, avrà luogo a Teggiano venerdì 7 Agosto, alle ore 10.30 presso il la Chiesa della Pietà, da poco riaperta dopo il recente restauro.
Alla conferenza prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, il Presidente della Pro Loco Teggiano, Michele Morena, il Consigliere Regionale Donato Pica, il consigliere provinciale Domenico Di Giorgio, il vice-presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Corrado Matera, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, Mario Andresano delegato della Camera di Commercio di Salerno, e S. E. Monsignor Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.
Freedom Comunicazione
|