Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Consiglio dei Ministri ha deciso di commissariare la Sanità in Campania e Molise


24-07-2009

Il Consiglio dei ministri stamani, su proposta del premier Silvio Berlusconi, ha decreto il commissariamento della Sanità campana. L'incarico di commissario è stato conferito al presidente della Regione Campania Antonio Bassolino. Quest'ultimo - secondo quanto trapela - convocato d'urgenza a Roma sarebbe risultato assente a Palazzo Chigi.

Con ogni probabilità, Bassolino attende la notifica del provvedimento per dare corso alla impugnativa del decreto e alla contestazione dei dati contabili del tavolo tecnico di verifica del piano di rientro su cui si fonda la decisione.

La Regione, infatti, nelle settimane scorsee aveva inviato al governo un atto di diffida e messa in mora per il mancato incasso di 1,7 miliardi di euro dei fondi di affiancamento.

La gestione della sanità, secondo quanto riferito da fonti governative, dovrebbe essere successivamente affidata a "sub-commissari" esterni alle rispettive amministrazioni. Nel frattempo avranno competenza sulla sanità i governatori di Campania e Molise.

La decisione di commissariare i sistemi sanitari trova conferma nel comunicato stampa ufficiale diffuso dalla presidenza del Consiglio dei ministri al termine della riunione.

Il Consiglio dei ministri, si legge nella nota, "su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, d'intesa con il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, ha deliberato di nominare i presidenti delle regioni Molise e Campania, debitamente invitati alla riunione, commissari governativi per gli specifici obiettivi di attuazione dei piani di rientro della spesa sanitaria e degli effetti finanziari in essi previsti".

Al cdm, conclude il comunicato, "ha partecipato il dottor Angelo Michele Iorio, Presidente della Regione Molise".

"Con l'importante scelta intrapresa stamani dal Consiglio dei Ministri, che ha deciso di commissariare la sanità campana, si fa finalmente chiarezza". E' il commento del Presidente del Gruppo An-Pdl in Regione Campania ed europarlamentare, Enzo Rivellini, alla notizia del commissariamento del sistema sanitario in Campania deciso questa mattina dal Consiglio dei Ministri insieme con quello del Molise.

La gestione della sanità - si legge in una nota ANSA - è stata affidata ai presidenti delle rispettive regioni. "Ora - ha detto in una nota Rivellini - si può finalmente iniziare un percorso virtuoso all'insegna della trasparenza e del risanamento nei conti della sanità, due condizioni assolutamente necessarie per rimettere il settore in ordine ed assicurare migliore e maggiore assistenza sanitaria in Campania".

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro