Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 05 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nei 41 comuni del Consorzio SA/3 riprende il ritiro della frazione organica. Si ritorna alla normalità.


18-07-2009

Torna alla normalità il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nei 41 comuni di competenza del Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3. Dopo due giorni di sospensione del ritiro della frazione organica, sono infatti riprese, da questa mattina, sabato 18 luglio, a pieno ritmo le operazioni di ritiro di ogni tipo di rifiuti nei comprensori degli Alburni, Alto e Medio Sele, Bussento, Tanagro e Vallo di Diano, di competenza, appunto, dell’ente consortile di San Rufo. Ciò in conseguenza dell’ordinanza n. 167 del 17 luglio, con cui il Commissariato per l’Emergenza Rifiuti in Campania, accogliendo la richiesta della direzione del Consorzio Bacino Sa 3, ha autorizzato la proroga dell’autorizzazione alla trasferenza della frazione organica, proveniente dalla raccolta differenziata, dal sito di Polla a siti fuori regione. La stessa ordinanza, oltre che all’Ente consortile di San Rufo, è stata notificata al comune di Polla, all’ARPAC, alla Prefettura di Salerno, alla Provincia di Salerno e all’ASL territorialmente competente.
Il Commissariato per l’Emergenza Rifiuti in Campania con tale ordinanza, firmata, peraltro, in tempi brevi, ha scongiurato, nei 41 comuni a sud di Salerno il rischio di una emergenza in un territorio fra i più virtuosi dell’intero Sud in fatto di raccolta differenziata dei rifiuti.
Il Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3 potrà, dunque, nuovamente riprendere l’attività di trasferenza fuori regione della frazione organica, evitando i temuti disagi per i cittadini ed il rischio delle possibili conseguenze di carattere igienico-sanitario su un vastissimo territorio del Salernitano a sud del capoluogo.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro