Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ingenti i danni a causa della neve, si chiedono risarcimenti


31-01-2005

Nonostante vadano migliorando le condizioni meteorologiche, sono ingenti i danni causati nel Vallo di Diano ed in altre zone della provincia di Salerno dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. A Sala Consilina restano ancora chiuse al traffico via Boschi, via de Petrinis e via Valle Mauro, le prime due per il rischio di caduta di lastre di ghiaccio dai tetti e di pezzi di cornicioni da un grosso palazzo, l'altra perché pericolosa essendo il tracciato interamente in salita.

Per ridurre al minimo le difficoltà di circolazione sulla viabilità comunale sono al lavoro per l'intera giornata venti operai forniti di attrezzature e mezzi adeguati. L'Amministrazione comunale di Sala Consilina per poter procedere ad una esatta quantificazione dei danni causati dalla neve, ha istituito una task force alla quale potranno rivolgersi i cittadini. E' stato attivato il numero telefonico 0975-525262 per la richiesta di sopralluoghi da parte dei tecnici comunali per la quantificazione dei danni.

A Buonabitacolo, nelle ultime ore, si sono registrati crolli, per il peso della neve, che hanno interessato complessivamente dieci capannoni agricoli. A Montesano sulla Marcellana la chiusura delle scuole è stata prorogata sino a giovedì prossimo. Nello stesso comune 18 persone sono state evacuate dalle loro case perchè pericolanti. Sono ora ospiti dell'asilo comunale. Resta pesante grave la situazione nelle frazioni Castracane, Cessuta e Magorno, dove la neve è alta un metro e dieci centimetri e possono circolare soltanto mezzi cingolati.

In località Pattaniello le squadre di soccorso del Comune hanno fornito di insulina alcune persone diabetiche bloccate in casa dalla neve. In tutto il territorio del Vallo di Diano anche quest'oggi sono numerosi gli interventi dei vigili del Fuoco. Tra ieri e questa mattina ne hanno effettuato più di settecento. Fra gli altri quelli per persone impossibilitate ad uscire di casa per gli ingressi bloccati dalla neve, o per crolli di tettoie e di vecchi casolari, o ancora per l'abbattimento di alberi resi pericolanti dal peso della neve.

Nei loro interventi i caschi rossi si sono serviti anche di un elicottero. I sindaci di Sala Consilina e di Teggiano hanno chiesto il riconoscimento dello stato di calamita' naturale. Altri sindaci si apprestano a farlo.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro