Il cammino percorso in questi tre anni ha ravvivato la vivacità della fede, la gioia della carità e il coraggio della speranza. Con l’incontro dell’Agorà dei Giovani italiani a Loreto e con la partecipazione alla GMG di Sydney la Chiesa ha voluto rendere ciascun giovane protagonista sempre più convinto e preparato alla missione entusiasmante di annunciare il vangelo nel mondo contemporaneo.
Nella prossima vigilia di Pentecoste, sabato 30 Maggio 2009, presso la Parrocchia Sacro Cuore Eucaristico di Montesano Scalo, il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Teggiano-Policastro organizza l’evento conclusivo del triennio Agorà.
L’accoglienza è prevista alle 18,30. Alle testimonianze, bans, ospiti e cena insieme seguirà la Veglia, alle ore 22,00, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Angelo Spinillo, durante la quale si invocherà lo Spirito Santo perché aiuti i giovani a scoprire a quale straordinaria vocazione il Signore li ha chiamati e perché dia loro sempre la forza di proseguire nel cammino con rinnovata fiducia fino agli estremi confini della terra.
 |