Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 20 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



I vigili del fuoco pronti ad accogliere gli anziani


29-07-2004

Al via l'ospitalità presso il distaccamento dei caschi rossi a Sala Consilina. I vigili del fuoco sono pronti ad ospitare gli anziani del comprensorio che in queste giornate calde vorranno trascorrere delle ore in compagnia.

Il primo comune ad attivarsi in merito è Sant'Arsenio. «L'iniziativa per la terza età - ha riferito il sindaco Arsenio Pecora - sarà ampiamente pubblicizzata attraverso delle locandine, in modo tale che ogni anziano che intenderà aderire all'invito dei vigili del fuoco, potrà cogliere l'opportunità di trascorrere un po' di tempo con loro».

L'idea originale ed importante dal punto di vista sociale è venuta dal ministero dell'interno, con la finalità di alleviare la solitudine degli anziani in un periodo estivo, nel quale potrebbero avvertirla maggiormente. Il distaccamento è già pronto per l'accoglienza, gli anziani potranno raggiungere fino al 30 agosto prossimo la sede dei caschi rossi, visitarla con tranquillità fare domande sulla loro attività. Tante volte sono proprio le persone sole ed anziane a richiedere un intervento d'emergenza. Ora essi potranno chiacchierare con i vigili del fuoco e ricevere tutte le risposte ad ogni curiosità.

Le ore d'intrattenimento scorreranno magari con una partita a carte, giocando a dama, chissà anche gustando un caffè. Certamente potrà essere per tanti una giornata diversa dalle altre, lontana dalla solita routine a volte noiosa del quotidiano. L'iniziativa non è da lasciar correre, anzi da cogliere al volo per le Amministrazioni Comunali, associazioni ed Enti dell'intera zona. C'è ancora un mese di tempo per una nuova esperienza a vantaggio della terza età che sicuramente ha guardato in passato ai caschi rossi come ad un corpo di pronta emergenza ora sarà possibile trascorrere con loro ore in serenità. Intanto ieri alle 13 circa un casolare ad Atena Lucana a preso fuoco. Nessun danno alle persone, l'incendo è stato prontamente domato dai caschi rossi. (l.g.)

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro