Si rende noto che in data 13 maggio 2009 alle ore 13,00 presso l’aula consiliare del Comune di Atena Lucana, è stato convocato in seduta straordinaria e su richiesta del nostro gruppo politico di minoranza “Sole e Terra”, per discutere la revoca della delibera del 16 marzo 2007 con la quale veniva espresso parere favorevole alla costruzione della centrale a biomasse da 49,9 megawatt della Natural Energy S.r.l.
I recenti fatti giudiziari, che su azione della Procura di S. Maria Capua Vetere, hanno portato all’arresto di 23 persone con la principale accusa di corruzione, tra cui anche i legali rappresentanti della Natural Energy s.r.l. ed i funzionari regionali preposti al rilascio delle autorizzazioni, per i fatti riguardanti l’impianto gemello di Pignataro Maggiore, dimostrano che gli impianti come quello di Atena Lucana, oltre ad essere dannosi per l’ambiente e per la salute della popolazione, potrebbero nascondere oscuri intrecci tra politica, corruzione e malaffare.
Il gruppo Sole e Terra invita i cittadini del Vallo di Diano, le Associazioni, ed i Comitati operanti sul territorio a partecipare alla seduta del Consiglio Comunale perché chi ha il compito di decidere su salute e sicurezza pubblica ha il dovere di assumersene la responsabilità di fronte ai propri cittadini.
|