Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Politica: Presentazione ufficiale della candidatura di Luigi Giordano al Consiglio provinciale di Salerno


08-05-2009

Domenica 10 maggio 2009, alle 20.30, presso l’aula magna del circolo didattico di Sala Consilina, si terrà la presentazione ufficiale della candidatura al consiglio provinciale di Salerno del consigliere uscente del Partito Socialista, Luigi Giordano. All’incontro sarà presente il candidato alla presidenza della Provincia di Salerno, Angelo Villani.
Nel corso della serata, Giordano renderà noti alcuni degli aspetti al centro del suo programma elettorale, oltre a spiegare, ovviamente, le ragioni della sua ricandidatura al Consiglio provinciale. “L’amore e la passione per il Vallo di Diano mi spingono ad impegnarmi nuovamente a favore di un territorio meraviglioso che ha bisogno di crescere e di affrontare le sfide più difficili. Non a caso, al centro del mio programma politico – ha precisato Giordano - ho voluto porre la persona, con i suoi diritti e i suoi bisogni.
Negli ultimi anni, a causa della crisi del sistema economico e finanziario mondiale, anche la vita dei cittadini e delle cittadine valdianesi è cambiata. Molti, ancora oggi, non hanno la possibilità di avere una vita dignitosa per la mancanza di un lavoro, per la precarietà, per le difficoltà a sostenere le spese di un affitto o l’acquisto di una casa e, nei casi più gravi, anche le spese di primaria necessità.
Ritengo moralmente doveroso, da parte mia, partecipare ad un processo di miglioramento della vita dei cittadini del Vallo di Diano, in modo particolare dei più deboli”.
L’incontro di domenica si preannuncia dunque come una serata popolare ed informale insieme al presidente uscente Villani, legato a Giordano da sentimenti di profonda stima ed amicizia al di là dei rispettivi ruoli istituzionali. Inoltre, sarà anche l’occasione per fare un rapido accenno alle tante iniziative promosse negli ultimi cinque dalla Commissione provinciale "Turismo, beni culturali, sport e spettacolo" presieduta dallo stesso Giordano.


Biografia di Luigi Giordano

L’uomo e la famiglia
Luigi Giordano è nato a Salerno il 5 febbraio 1957. Alla sola età di 23 anni si è laureato in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Napoli. Dal 1984 svolge l’attività di avvocato.
Giordano è spostato con Carmela Iacopino ed è padre di Carmine, Rocco e Liliana.
La politica
Dal 1990 al 1994 è stato Consigliere comunale socialista a Sala Consilina (SA). Dopodiché ha ricoperto fino al 1999 il ruolo di Consigliere provinciale, con l'incarico di Presidenza della Commissione "Urbanistica trasporti e piano coordinamento territoriale". Negli stessi anni è stato anche segretario provinciale della Federazione Socialisti Democratici Italiani di Salerno.
Dal 1999 al 2004 è stato Assessore provinciale (con delega in "appalti - espropri - contenzioso e trasparenza"), Consigliere comunale e capogruppo di minoranza a Sala Consilina.
Da giugno 2004 è Consigliere provinciale (presidente della commissione "Turismo, beni culturali, sport e spettacolo") e Consigliere Nazionale del Partito Socialista.

www.psluigigiordano.com
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro