Azione Giovani Vallo di Diano si allarga anche nelle scuole!
Si è avviata, anche nel Vallo di Diano. la costituzione di un gruppo di Azione Studentesca, il movimento relativo ai giovanissimi studenti delle scuole superiori di Azione Giovani.
Lo scopo principale del costituendo movimento è quello di portare avanti le battaglie, in particolare nel mondo scolastico, della meritocrazia, della legalità, del diritto a una didattica scevra da faziosità. Una battaglia tanto più urgente nel territorio valdianese in quanto qui si presentano, tra l’altro, numerose disfunzioni edilizie e carenze tecnologiche all’interno delle scuole. A ciò si aggiungono i notori problemi di mobilità da e verso le scuole del nostro territorio che riguardano soprattutto i giovanissimi provenienti dai comuni più lontani dai centri valdianesi.
Azione Giovani Vallo di Diano ha sempre posto particolare attenzione al problema dei trasporti e a breve presenterà una propria proposta progettuale in materia che terrà dovutamente conto delle necessità scolastiche.
Una ragione in più per sostenere la nascita di Azione Studentesca da parte dei Dirigenti di Azione Giovani Vallo di Diano alla quale si aggiunge la piacevole novità di riscontrare la presenza di ragazzi ancora interessati a portare avanti le proprie idee, anche in politica, difendendole, sostenendole, recuperando quel senso di militanza proprio della grande tradizione giovanile della destra italiana.
Coloro che volessero aderire ad Azione Studentesca o avere semplici informazioni sul movimento possono farlo o scrivendo alla mail agvallodidiano@tiscali.it o aderendo al gruppo creato appositamente sul social network facebook.
Giuseppe Rinaldi |