Gravissimo incidente stradale, ieri mattina intorno alle ore 11 sull’autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria nel tratto a doppio senso di circolazione compreso tra gli svincoli di Padula e Sala Consilina. Nell’impatto sono rimasti coinvolti un Tir che viaggiava in direzione Nord e una Fiat Punto che si dirigeva nel senso opposto.
In seguito all’incidente il tratto di strada interessato è stato immediatamente chiuso al traffico per permettere i soccorsi. Immediato l’intervento dei sanitari, che si sono serviti anche di un’eliambulanza del 118, degli agenti della sottosezione di Sala Consilina coordinati dal Centro Operativo Autostradale della Polstrada diretto dal vice questore aggiunto Vincenzo Lombardo e dei soccorritori stradali del gruppo Menafra di Sala Consilina.
Nell’incidente è rimasto ferito solo il conducente dell’autovettura, un 31 enne di Atena Lucana, mentre sono rimasta fortunatamente illese le due persone che viaggiavano a bordo del Tir. Il 31enne ha subito un forte trauma cranico ed a causa della gravità delle ferite riportate, è stato reso necessario il trasferimento presso l’ospedale “S.Luca” di Vallo della Lucania. L’incidente, sulla cui natura sono in corso le indagini da parte della polizia stradale, ha causato lunghe code e tutti coloro che erano diretti in direzione Sud sono dovuti tornare indietro per uscire a Sala Consilina e da qui riprendere il proprio cammino seguendo il percorso alternativo.
Francesco Manduca |