Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 25 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La scuola che cambia. Una nuova grande opportunità per i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo di Sanza.


07-04-2009

La scuola che cambia. Una nuova grande opportunità per i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo di Sanza.
Presentato alla stampa ed ai cittadini, questa mattina presso la sede in via val d’agri di Sanza, il nuovo laboratorio scientifico dell’Istituto Comprensivo guidato dalla prof.ssa Rita Giordano.
L’Istituto Comprensivo di Sanza si è arricchito di un Laboratorio Scientifico, realizzato con i fondi strutturali Europei, gestiti dal M.I.U.R., per sostenere l’innovazione e fare dell’insegnamento una pratica ricca di riflessività e di ricerca.
Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Rita Giordano Eboli, esprime piena soddisfazione per quanto realizzato, perché gli alunni possono finalmente fruire di una ambiente attrezzato che è il presupposto di una scuola accogliente, dove si apprende, si lavora e si sta bene, dove si ha la possibilità di utilizzare strumenti e infrastrutture tecnologiche in grado di attivare quei processi interattivi che stimolano il pensiero creativo e il ragionamento logico.
Vivo entusiasmo mostrano anche gli allievi che, d’ora in poi, potranno avvicinarsi al mondo scientifico, attraverso la pratica sperimentale, che suscita curiosità, interesse, partecipazione attiva ed innalza i livelli delle competenze matematiche e scientifiche.
Il laboratorio scientifico è un investimento materiale e duraturo che dà la possibilità di ampliare i tempi di fruizione del servizio scolastico, di qualificare l’offerta formativa e attestare la scuola quale luogo deputato alla cultura, all’innovazione e alla ricerca scientifica.
È questa la strada giusta per cogliere le opportunità finanziarie offerte dall’unione Europea per cambiare la didattica e applicare nuove metodologie, al fine di migliorare l’apprendimento dei giovani e conseguire l’obiettivo fissato dalla strategia di Lisbona.

Lorenzo Peluso




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro