Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 06 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Lettera al Sindaco di Salerno da parte dell'associazione Hop Frog


07-04-2009

Questo il testo della lettera inviata al Sindaco di Salerno per avere la concessione di piccoli spazi per sensibilizzare i cittadini sui loro diritti e per pretendere l'applicazione delle norme di partecipazione scandalosamente violate ed inapplicate da ben 17 anni. Sono queste le prime ma non uniche iniziative in questa battaglia civile e democratica che dovrebbe vederci tutti attivamente coinvolti. Vi ringraziamo per l'attenzione che vorrete dedicarci e vi invitiamo alle nostre iniziative.   

 

Egregio Signor Sindaco,

siamo una delle “flebili voci” come Lei ama definire chi dissente dalle Sue opinioni, in una visione di società massificata e populisticamente governata da un provincialismo etico di maniera. Una delle voci in una società che non confonde “libertà democratica” con “dittatura della democrazia”.

La nostra associazione è da tempo impegnata alla diffusione della cultura della legalità che dovrebbe partire proprio dagli Organi Rappresentativi. 

Dopo inutili tentativi effettuati seguendo un percorso istituzionale a cui Lei non si è degnato neppure di rispondere, organizziamo una serie di iniziative di sensibilizzazione per vedere attuato quanto previsto nello Statuto Comunale (approvato nel 1992) in tema di partecipazione del cittadino, singolo o associato, alla vita pubblica e per l'istituzione del Difensore Civico.

Per questi motivi Le chiediamo la concessione di uno spazio per l'installazione di un tavolo informativo per i seguenti giorni e nei seguenti luoghi dalle 10 alle 22:

Sabato 18 aprile 2009 - Lungomare Trieste all'altezza del Monumento al Marinaio

Sabato 25 aprile 2009 – Piazza S. Francesco

Sabato 2 maggio 2009 – Lungomare Trieste all'altezza delle Poste Centrali

Restiamo in attesa di un riscontro a queste nostre “prime” iniziative di sensibilizzazione pubblica per l'applicazione delle citate norme statutarie sperando che la richiesta di legalità non sia ritenuta troppo sovversiva e che una delle “flebili voci” non disturbi troppo il suo operato.

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE HOP FROG

 

Cordiali saluti




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro