Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 06 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salvitelle verso le provinciali: i giovani si schierano con Cirielli


03-04-2009


VERSO LE PROVINCIALI: I GIOVANI SI SCHIERANO CON CIRIELLI.

“I giovani per Cirielli presidente”, è questo il tema dell’incontro pubblico, promosso dal movimento giovanile del Popolo della Libertà, che si terrà sabato 4 aprile presso il salone delle ex scuole materne di Salvitelle. Il messaggio portante della manifestazione è tutto nel titolo a significare il grande appeal che il candidato presidente della provincia del centro destra ha sempre avuto nel mondo giovanile cui deve gran parte delle sue fortune politiche. A spiegarlo meglio è Francesco Perretta, uno degli organizzatori.
“Il mondo giovanile – argomenta il giovane Perretta – è da sempre portatore di istanze di cambiamento ed ha sempre guardato con attenzione alle proposte fatte in questa direzione. Per questo oggi i giovani si stringono intorno all’onorevole Cirielli nella convinzione che possa rappresentare la guida sicura per uscire dallo stato di torpore in cui l’intera provincia, ma soprattutto il nostro territorio, vegeta da troppi anni”.
I lavori si apriranno con l’intervento di Francesco Perretta che, da salvitellese, farà anche gli onori di casa prima di passare la parola ad Emilia Pagano, responsabile comprensoriale di Azione Universitaria, il movimento studentesco vicino alla destra politica. Sarà poi la volta di Giovanni Vossa, dirigente provinciale di Azione Giovani, che rappresenterà i vertici provinciali del movimento giovanile del Popolo della Libertà.
Nel corso della serata verrà data la parola anche al pubblico in modo che chiunque lo voglia possa partecipare ad un incontro che vuole essere più un confronto aperto che un monologo formale. Fatto, questo, molto apprezzato soprattutto dai giovani locali ed a testimoniarlo sono le diverse richieste a poter intervenire che sono già pervenute agli organizzatori.
L’intervento di chiusura è stato affidato a Giovanni Graziano, dirigente del Popolo della Libertà e candidato al consiglio provinciale nella lista Alleanza per Cirielli, la lista che porta il nome del candidato presidente. Come noto, Graziano ha avuto sempre forte credito nel mondo giovanile ed il totale sostegno alla sua candidatura lo dimostra in pieno. A spiegare le ragioni di un simile successo è lo stesso Graziano, unanimemente riconosciuto l’uomo di fiducia di Cirielli sul territorio.
“Il nostro orgoglio – non si nasconde Graziano – è che nel Vallo di Diano il Popolo della Libertà è l’unico partito ad avere un movimento giovanile organizzato e militante, questo soprattutto grazie alla struttura che gli viene in dote da Alleanza Nazionale che ha sempre avuta una grande tradizione di movimento giovanile di partito. Non c’è un solo motivo dietro tanto fermento giovanile intorno a noi – continua il candidato consigliere provinciale – ma ritengo che fondamentale sia il nostro approccio verso i giovani che non li ha mai considerati manovalanza di partito ma li ha sempre coinvolti nella partecipazione attiva rendendoli autentici protagonisti delle vicende politiche sia del partito sia del territorio”.
A moderare gli interventi, intervallati da diversi filmati realizzati dagli stessi giovani organizzatori, sarà la brillante giornalista televisiva Romina Valisena, giovane professionista la cui presenza, pur nell’assoluta indipendenza di pensiero, saprà essere una ulteriore dimostrazione delle capacità dei giovani impegnati di questa area a sud della provincia di Salerno.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro