Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Codacons Sala Consilina: RIFIUTI: LA BATTAGLIA DEL CODACONS PER NON PAGARE TASSE INGIUSTE SULLA SPAZZATURA


18-03-2009

Sono già migliaia i cittadini che in tutta Italia hanno aderito all’azione legale avviata dal Codacons per ottenere la restituzione dell’Iva pagata sulla tassa per lo smaltimento rifiuti.

La Corte di Cassazione – ricorda l’associazione - in linea con l'orientamento comunitario, ha infatti stabilito che il corrispettivo che i cittadini devono pagare per la raccolta e smaltimento dei rifiuti è una tassa e non una tariffa. Se fosse una tariffa – spiega il Codacons - l'Iva sarebbe applicabile, ma essendo una tassa questo non è legittimo. Ora questi soldi possono essere recuperati, seguendo le istruzioni riportate sul sito www.codacons.it

Sempre in tema di rifiuti proprio oggi arriva la notizia della presentazione di un disegno di legge sulla raccolta differenziata, presentato dal Senatore Luigi RAMPONI (PdL), relativo a "Sanzioni per il mancato rispetto della normativa sulla raccolta e smaltimento rifiuti".

Una proposta di legge importante, perché si pone come finalità quella di imporre ai Comuni un reale impegno nella realizzazione degli obiettivi minimi di raccolta differenziata, sancendo il diritto dell'utente a non pagare un servizio che non venga svolto in linea con gli standard qualitativi previsti dalla legge.

A tale scopo l'articolo 1 del disegno di legge prevede che il Comune che non abbia conseguito gli obiettivi minimi previsti per legge non potrà richiedere ai propri utenti il pagamento della tariffa di igiene ambientale.

 http://www.valloweb.com/view_evento.php?id_evento=1565




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro