Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato il nuovo statuto della Regione Campania


20-02-2009

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA HA APPROVATO DOPO 37 ANNI DAL PRECEDENTE, CON 51 VOTI FAVOREVOLI IL NUOVO STATUTO DELLA REGIONE CAMPANIA


NAPOLI, 20 FEBBRAIO 2009 – Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Sandra Lonardo, ha approvato con 51 voti favorevoli il nuovo Statuto della Regione Campania. Ha votato a favore anche il Presidente Lonardo che, per prassi istituzionale, si astiene da tutte le votazioni.
Si sono astenuti i consiglieri de La Sinistra, Antonella Cammardella, Vito Nocera e Gerardo Rosania, tranne Angelo Giusto, che ha votato a favore, e ha votato contro il consigliere di An Pietro Diodato.
“L’approvazione del nuovo Statuto della Regione Campania si deve allo sforzo di tutte le forze politiche” – ha sottolineato il Presidente della Regione Campania – Antonio Bassolino – che ha rivolto un ringraziamento “a tutti i Consiglieri e ai Presidenti della Commissione Statuto che si sono avvicendati da Ronghi, a D’Ercole a Gagliano”.
“Lo Statuto della Regione Campania è il risultato del grande lavoro di tutte le forze politiche e lo è anche perché la presidenza della commissione Statuto è stata affidata all’opposizione” – ha sottolineato il Presidente Bassolino evidenziando che “la carta costituzionale campana è sintesi delle diverse sensibilità e culture politiche e guada al futuro e alle nuove generazioni della Campania”.

Dichiarazione di Donato Pica

Bene sullo Statuto, adesso Legge elettorale con le preferenze e il Testo Unico sul Turismo. Solo così credibilità per il PD

"L’approvazione del Nuovo Statuto regionale in seconda lettura dopo 37 anni dal precedente è un fatto positivo che da qualità alla Regione Campania, ma a questo punto va intensificata l’attività volta al raggiungimento di altri obiettivi che sono di interesse comune dei cittadini, con particolare riferimento alla Legge elettorale, per la quale è necessario assicurare la totalità delle preferenze, il Testo Unico sul Turismo, il decentramento amministrativo e l’attuazione della Legge di rientro del deficit sanitario.
Insomma una sorta di patto di fine legislatura che per il PD possa essere un’occasione per recuperare spazi e credibilità anche in considerazione delle note vicende di carattere nazionale.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro