Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno: QualitÓ della vita, un crollo apparente


30-12-2008

A dare una sommaria occhiata alla classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita ci si imbatte in un dato preoccupante: Salerno perde quattro posizioni rispetto all’anno scorso e si piazza addirittura dopo Napoli, che in quanto a vivibilità non è certamente l’Eldorado.

Sono numeri, e i numeri non sarebbero opinabili, eppure è un dato che va letto con più attenzione, perché il dossier realizzato, come ogni anno da tre lustri a questa parte dal Sole-24 Ore misura la vivibilità delle 103 province italiane attraverso una serie di dati statistici elaborati in 36 graduatorie diverse che vanno dal reddito all'occupazione, dalla natalità alla sanità, dai reati alle opportunità per il tempo libero.

Al microscopio, dunque, ci sono le 103 province e non i capoluoghi di provincia. Per cui, secondo le risultanze non sarebbe tanto Salerno ad arrancare quanto il territorio provinciale.

Comunque, per la cronaca, c’è un amaro 103° posto in tenore di vita – classifica questa capeggiata dalla ricchissima Milano, irraggiungibile come l’Inter – un 73° posto in servizi, ambiente e salute, un assai incoraggiante 35° posto in quanto a ordine pubblico, ed è questo un traguardo molto importante, mentre si continua a soffrire in altri campi come affari e lavoro e tempo libero.

 

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro