Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 29 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Prorogato al 15 novembre l'invio delle domande di partecipazione al concorso pianistico a categoria di Vietri sul Mare


12-11-2008

 

PROROGATO AL 15 NOVEMBRE L’INVIO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PIANISTICO A CATEGORIA DI VIETRI SUL MARE

 

CHIUSE LE ISCRIZIONI AL PREMIO DI ESECUZIONE. PIU’ DI 30 GLI STRANIERI ISCRITTI

 

E’ stato prorogato al 15 novembre 2008 il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione alla nona edizione del Concorso Pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana”, in programma dal 25 al 30 novembre 2008 presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Sono state chiuse, invece, le iscrizioni al Premio di Esecuzione “Antonio Napolitano” che sin dalla sua nascita – sette anni fa – si svolge in tandem con il concorso a categoria. Più di 30 sono gli stranieri che hanno inviato la richiesta di partecipazione. In particolare saranno a Vietri sul Mare nel corso di questa sei giorni all’insegna della musica pianisti tedeschi, coreani, giapponesi, russi, spagnoli e venezuelani. “Siamo molto soddisfatti – commenta Antonia Willburger, organizzatrice del Concorso – Ogni anno aumentano i pianisti stranieri che decidono di misurarsi con il nostro concorso. Un successo dovuto alla qualificata giuria internazionale che ogni anno il direttore artistico, Ersilia Frusciante, sceglie con il presidente di commissione, Carlo Bruno. Per non parlare poi dell’importante partenariato con la Alink-Argerich Foundation”.

 Supera i 10mila euro il montepremi che sarà ripartito tra i vincitori delle singole categorie per il Concorso ed il Premio di Esecuzione. Due sono le novità di quest’anno:l’inserimento di una borsa di studio di 500,00 euro offerta dall'Associazione Marina di Salerno per la migliore esecuzione di un pianista iscritto presso un Conservatorio o un Istituto musicale pareggiato italiano e l’aggiunta di una quarta borsa di studio per il Premio di Esecuzione del valore di 1000 euro, in memoria di Erasmo Abate, da destinare al pianista italiano che, a giudizio della commissione, si distinguerà nell'ambito della competizione.

 

Si ricorda che il Concorso è aperto ai pianisti nati dal 1980 in poi, di nazionalità italiana o straniera. Al vincitore assoluto, cioè colui il quale avrà totalizzato il maggior punteggio tra tutte le categorie in gara, andrà la borsa di studio, intitolata a "Vincenzo Solimene" fondatore dell’omonima fabbrica di ceramica di Vietri, del valore di 1.000 euro ed un oggetto artistico in ceramica, offerti dagli eredi Solimene. Borse di studio in danaro sono previste anche per i primi classificati nelle singole sezioni: i premi vanno da 700 a 300 euro. Da quest’anno è stata inserita anche la borsa di studio di 500 euro offerta dall'Associazione Marina di Salerno per la migliore esecuzione di un pianista iscritto presso un Conservatorio o un Istituto musicale pareggiato italiano.

 

La scheda di partecipazione scaricabile anche dal sito www.eventsandmusic.it deve essere inviata via fax al numero telefonico (+39) 089 211 285; per e-mail a: cta@xcom.it/ctavietri@libero.it; per posta al seguente indirizzo: Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana” c/o C. T. A. di Vietri sul Mare Piazza Matteotti 84019 Vietri Sul Mare (SA), Italia.

 

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro