Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 01 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



150 operatori turistici campani al World Travel Market di Londra


09-11-2008

Per il terzo anno consecutivo l’E.P.T. di Salerno è stato incaricato dall’Assessorato Regionale al Turismo di curare la partecipazione della Campania alla fiera internazionale World Travel Market (Londra, 10 - 13 novembre 2008) aperta esclusivamente agli operatori di settore.
Il World Travel Market 2008 si svolgerà, per il settimo anno consecutivo, presso il centro fieristico Excel che per le innovative soluzioni tecnologiche, le strutture operative d’avanguardia e l’aspetto estetico è considerato uno dei più importanti al mondo. Excel si trova sul Tamigi tra la zona della City e il nuovo quartiere business di Canary Wharf.
Il segmento inglese rappresenta la prima corrente turistica per la Campania, un mercato fondamentale e di grande rilevanza. Per questo il World Travel Market è uno degli appuntamenti di settore più attesi dagli operatori campani: si sono accreditati e saranno quindi presneti a Londra bel 150 operatori (95 partenopei, 55 salernitani).
La riuscita della partecipazione istituzionale al World Travel Market di Londra consiste nel garantire, innanzitutto, una continuità dei flussi turistici provenienti dal Regno Unito verso la Campania e l’allargamento dell’offerta turistica a nuovi operatori internazionali.
Gli operatori del mercato turistico inglese considerano la qualità una delle caratteristiche indispensabili della vacanza: l’intervento della Campania è stato quindi improntato alla massima efficienza, alta qualità e professionalità dell’offerta regionale.
LO STAND – la Campania sarà presente con un proprio stand di mq. 120 all’interno dell’area ‘Europa’ e ‘Mediterraneo’. Sullo stand sarà riportato, oltre al logo istituzionale della Regione, anche il brend “Campania una terra alla luce del sole”. Segue poi quello dell’Unione Europea con la dicitura “Project-Financed by European Union – Por Campania-Misura 4.7” All’interno dello stand è disponibile un’area di mq 50 a disposizione del tour operator regionali accreditatisi. L’assistenza allo stand e la gestione dei contatti operativi tra operatori sarà affidato a personale qualificato con perfetta conoscenza della lingua inglese e del territorio regionale.
Tra le iniziative collaterali che l’Ente, d’intesa con l’Assessorato Regionale al Turismo, intende adottare per promuovere la regione Campania al World Travel Market di Londra sono:
CONFERENZA STAMPA organizzata in collaborazione con la locale delegazione ENIT presso il Millennium Hotel London Mayfair. La Conferenza rappresenta un momento molto importante per la presentazione alla stampa inglese delle proposte relative all’offerta turistica regionale. In questa occasione sarà l’Assessore al Turismo e ai Beni Culturali Claudio Velardi a presentare il programma 2009 “I sei viaggi in Campania”.
Proiezione filmati - Nel corso della conferenza stampa sarà proiettato un filmato promozionale sui grandi attrattori artistici e culturali della regione.
GALA’ CAMPANIA – La Serata della Campania sarà organizzata presso la sala Ballroom del Millennium Hotel London Mayfair. La cena a buffet sarà preparata da Chef stellati della Costiera Amalfitana – Sorrentina. I piatti che saranno proposti saranno preparati con prodotti tipici regionali e serviti con vini rinomati della regione.
Momento musicale –Al gala parteciperà l’Orchestra Napoletana Jazz esibendo un repertorio classico della tradizione musicale napoletana..
Mercoledì 12 novembre alle ore 12 nello stand sarà ospitata una degustazione della filiera enogastronomica dei prodotti tipici della Campania curata dalla Reggia Travel srl.
“Con l’organizzazione della partecipazione della Campania alla Fiera Internazionale di Londra – dice l’amministratore Gennaro Avella – l’E.P.T. si propone di consolidare i rapporti con i numerosi tour operators del Regno Unito che programmano da anni la Campania nei loro cataloghi, mantenendo ed incrementando i notevoli flussi turistici provenienti dal Gran Bretagna. Si tratta di continuare sulla traccia del lavoro iniziato due anni fa e che ha prodotto già soddisfacenti risultati nel panorama, più complessivo, della grave crisi che ha intanto offuscato l’immagine internazionale della Campania”. “Contiamo – ha aggiunto il direttore Vito Caponigro – di creare nuovi contatti per incrementare i risultati fin qui registrati”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro