Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 05 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Varati nuovi servizi sociali nei 19 comuni del piano sociale di zona S4


05-11-2008

VARATI NUOVI SERVIZI SOCIALI NEI 19 COMUNI
DEL PIANO SOCIALE DI ZONA S 4

I sindaci dei 19 comuni del Piano di Zona S4 hanno approvato il documento di aggiornamento inerente la settima annualità di gestione dei servizi sociali nei territori del Vallo di Diano e del Tanagro.

Fra i nuovi servizi posti in essere vi sono:

Trasporto sociale: il Piano si è dotato di nuovi automezzi da utilizzare per l’espletamento di diversi servizi quali, per citarne soltanto alcuni, trasporto per disabili, trasporto per anziani e trasporto per fasce deboli.

Sportello Antiusura: istituito un apposito sportello antiusura che avrà il precipuo compito di offrire assistenza di vario genere alle persone usurate. Si tratta di un’iniziativa già attuata nelle scorse annualità mediante i progetti “Paracadute” e “Community” che oggi, invece, si trasforma, appunto, da iniziativa progettuale ad un servizio vero e proprio.

Comunità alloggio per persone disabili psichici: il Piano di Zona riconosce e sostiene le attività già poste in essere all’interno della struttura “La Bottega dell’Orefice” di Sala Consilina nel cui ambito si fornisce assistenza residenziale e semiresidenziale a persone afflitte da problematiche psichiche.

Servizi di prevenzione vari: si sostanzia nell’attivazione di molteplici iniziative preventive, informative e di intercettazione di utenti con problematiche di dipendenze da alcool o da sostanze stupefacenti. Oltre al recupero dei tossicodipendenti si mira a favorire l’integrazione sociale dei tossicodipendenti anche attraverso l’individuazione di nuove possibilità occupazionali.

Accanto ai succitati servizi, Il Piano, con la settima annualità, si impegnerà anche in attività legate all’assistenza domiciliare di sostegno alla famiglia e alla genitorialità, ai servizi per l’affido familiare, all’adozione nazionale ed internazionale, all’assistenza domiciliare per persone anziane e disabili, all’implementazione del Gruppo Appartamento, ai Centri Diurni per persone disabili, al Telesoccorso e alle Borse Lavoro.

“Con l’approvazione del documento di aggiornamento, sottolinea il responsabile del Piano di Zona S 4, Antonio Florio, si dà continuità ad una molteplicità di servizi già avviati nelle precedenti annualità”.

Il Piano Sociale di Zona S4 opera in 19 comuni del Vallo di Diano e del Tanagro: Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro