Il Consigliere Comunale Amedeo De Maio ci informa che ha protocollato, per conto dell'opposizione consiliare, la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale per fare chiarezza sulla vicenda che, in questi ultimi giorni, sta interessando la cronaca locale e che riguarda l'impianto di compostaggio da costruirsi nel territorio di Sala consilina.
"Una classe politica responsabile" - dichiara De Maio - "dovrebbe operare con la massima trasparenza. Purtroppo anche rispetto a questa vicenda, estremamente delicata e rispetto alla quale si intrecciano interessi che vanno ben oltre i confini comunali, nè il Sindaco, nè la silenziosa giunta comunale, hanno ritenuto importante informare il Consiglio Comunale e l'intera popolazione.
Per questa ragione chiediamo chiarezza e ci auguriamo che, in consiglio comunale, si habbia la decenza di rendere la massima informazione ai cittadini, non solo rispetto alle ipotesi di gestione (= interessi), rispetto a cui si è innescata questa finta battaglia fratricida nell'ambito del centro sinistra, ma sopratutto rispetto alla tipologia dell'impianto e sulla valutazione degli effetti, positivi e negativi, che lo stesso avrà sul territorio.".
Fonte:
Il Blog di Amedeo De Maio |