Si è svolto, nella Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, su iniziativa dell'assessore provinciale ai Trasporti, Rocco Giuliano, l'incontro interistituzionale per la costituzione del “Tavolo Tecnico Permanente Viabilità Aeroporto di Salerno-Pontecagnano”.
All'incontro hanno preso parte i Rappresentanti dei Comuni di Pontecagnano, Bellizzi e Montecorvino Pugliano, delle società Aeroporto di Salerno S.p.A. e C.S.T.P., nonché dei sindacati del settore, che hanno inteso dar vita al Tavolo Permanente, composto da tutti gli enti locali del comprensorio e coordinato dall'assessorato provinciale, per il coordinamento di un progetto unitario di viabilità a servizio dell’importante infrastruttura.
Il tavolo, che si riunirà con cadenza mensile, effettuerà attività sia di programmazione, che di monitoraggio della corretta realizzazione delle infrastrutture e dei servizi previsti per collegare l’aeroporto alla SA-RC, alla metropolitana, alla tangenziale ed all’Aversana.
Per quanto riguarda la segnaletica, il vicepresidente, Mimmo Volpe, ha assicurato che è stato realizzato, da parte dell’ANAS e della Provincia di Salerno con fondi provinciali, quanto richiesto dal Comune di Bellizzi e dalla Società Aeroporto. Inoltre si è concordato con il CSTP che venga effettuata la gara di affidamento dei servizi di trasporto del bacino di traffico comprendente i seguenti territori: Cilento, Vallo di Diano, Costiera Amalfitana, Agro Nocerino Sarnese e la vicina Basilicata;
L’istituzione, da parte del C.S.T.P., di un servizio diretto di collegamento dell’aeroporto di Salerno con: Salerno, Pontecagnano, Bellizzi e Battipaglia con corse “dedicate”.
tratto da: www.salernopress.it |