Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 27 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Mostra didattico-ambientale: coinvolti oltre 100 istituti scolastici


22-11-2004

Oltre 100 istituti scolastici di 45 comuni del Salernitano sono i protagonisti dell’iniziativa “La Meta è il Viaggio”. Il progetto, promosso da Ecometa, ovvero dal Consorzio di Bacino Salerno 3, mira a sensibilizzare le giovani generazioni sul problema del riciclaggio dei rifiuti e prevede, fra l’altro, una Mostra didattica ed un Concorso didattico.

La mostra didattica “La Meta è il Viaggio”, dopo essere stata oggetto di studio da parte di studenti di diversi istituti scolastici del Vallo di Diano e degli Alburni, approda nella Bassa Valle del Tanagro. Da quest’oggi e sino al prossimo 27 novembre, gli scolari dell’Istituto comprensivo di Caggiano assisteranno ai seminari curati dai tecnici di Ecometa. Gli studenti compiono un viaggio virtuale nel variegato mondo del riciclaggio dei rifiuti descritto nei 13 pannelli della mostra che propone il passaggio dall’indifferenza verso il tema del riciclaggio dei rifiuti all’acquisizione di una consapevolezza del problema ecologico.

Il progetto varato da Ecometa prevede anche il concorso “la Meta è il Viaggio”. Rivolto a tre tipologie di Istituti (Scuole Elementari, Scuole Medie e Istituti Superiori), il concorso offre la possibilità ad ogni singolo Istituto Scolastico di concorrere con la realizzazione di elaborati sul tema del riciclo dei rifiuti. I lavori dei ragazzi dovranno essere consegnati entro il 30-04-2005 presso la sede di Ecometa in San Rufo, località Camerino. Gli istituti vincitori riceveranno un premio in denaro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. In buona sostanza gli studenti dopo aver appreso, attraverso la mostra, i concetti basilari in tema di raccolta differenziata, potranno esprimere liberamente il proprio pensiero su cosa significa riciclo dei rifiuti.

Per la valenza didattico-culturale del Concorso, Ecometa è stata affiancata dal CSA-di Salerno (che, condividendo appieno l’iniziativa, ha concesso ad essa il patrocinio morale) e dalla BCC Montepruno di Roscigno, istituto bancario mostratosi sempre sensibile alle problematiche ambientali.

Comunicato stampa Consorzio Ecometa

www.ecometa.it

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro