Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 05 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentato ieri, nello scenario della Certosa di Padula, il progetto "Sic dei Monti della Maddalena".


20-10-2008

Padula, ieri venerdì 17 ottobre 2008 presso la Sala Consiliare della Certosa di San Lorenzo vi è stata una manifestazione dedicata al recupero, valorizzazione e promozione di patrimoni storici, archeologici, culturali naturale, etnografico e dei centri delle aree protette. Si tratta, infatti, del Sic dei Monti della Maddalena, un progetto che attraversa sia le parole che le immagini. A questo evento erano presenti le scuole medie dei comuni di Atena Lucana, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana e Padula.
Molte le autorità e gli ospiti presenti in questo evento tra cui Paolo Imparato, Vice Presidente della Comunità montana Vallo di Diano; il Dott. Sergio Annunziata, Sindaco del Comune di Atena Lucana; Dott. Gaetano Ferrara, Sindaco del Comune di Montesano sulla Marcellana, il Prof. Nicola di Novella; Avv. Angelo Paladino, Assessore alle Politiche Ambientali Provincia di Salerno e tanti altri. A tutti gli studenti è stato rilasciato un libretto, il quale riporta molte informazioni riguardo a questo progetto e ed il territorio.
Ieri a Padula nella Reggia del silenzio sono stati illustrati i risultati dei lavori a cura dell’Architetto Vincenzo Cingolani, responsabile del progetto; l’esperienza della divulgazione del progetto nelle scuole, descrizione delle attività condotte con gli studenti nell’aria dei Monti della Maddalena, ed altro ancora. Un’occasione unica per far avvicinare i giovani alla salvaguardia e alla protezione ambientale e del proprio territorio.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro