Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 20 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sabato 18 ottobre 2008, seminario Scientifico Itinerante dal titolo: "Tiroide e malattie cardiovascolari"


16-10-2008

Il giorno sabato 18 ottobre 2008 si terrà a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno in via Lungomare Clemente Tafuri - 1, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Seminario Scientifico Itinerante dal titolo: “Tiroide e malattie cardiovascolari”, promosso dal prof. Aldo Pinchera.

La mezza giornata di studio sulle problematiche e le patologie che riguardano la tiroide e le relazioni con l’apparato cardiovascolare è organizzata dal dott. Franco Orio già Primario Endocrinologo dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e vede la presenza di docenti illustri, professori di fama internazionale e ricercatori prestigiosi in ambito nazionale ed internazionale.
Per l’alto spessore culturale il Seminario suscita enorme richiamo ed interesse nei medici di base e negli specialisti endocrinologi, tanto da far prevedere un afflusso di centinaia di partecipanti, considerando l’elevato interesse per la patologia tiroidea presente nel territorio salernitano e campano.
Questo Corso vede la presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il prof. Raimondo Pasquino, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dott. Attilio Antonio Bianchi, il Presidente della Società Italiana di Endocrinologia, prof. Gaetano Lombardi, Professore Ordinario di Endocrinologia presso l’Università “Federico II” di Napoli, il Presidente dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Salerno, dott. Bruno Ravera, il dott. Franco Orio, già Primario Endocrinologo dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e Responsabile Area Medica Casa di Cura Malzoni, Agropoli (Salerno).
Tra i docenti del Corso figurano nomi celebri ed illustri cardiologi docenti universitari, di tradizione ed origine salernitana, pur essendo docenti dell’Ateneo Federico II di Napoli, quali il prof. De Divitiis ed il prof. Vigorito.
Il prof. Aldo Pinchera oltre ad essere il promotore nazionale di tale iniziativa è considerato uno tra gli esperti più autorevoli in campo di patologia tiroidea non solo in Italia ma anche all’estero. Ha inoltre un rapporto privilegiato con la città di Salerno, in quanto fa parte del Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Raimondo Pasquino, organo istituzionale che opera per l’istituzione della neonata Facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno, attualmente localizzata presso la sede di Baronissi.
Si ricorda infine che per questo Seminario è stato richiesto Accreditamento per il Programma di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.)

 

tratto da: www.radiompa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro