Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 16 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Autunno del Sorriso…..per i piccoli degenti del Ruggi di Salerno


13-10-2008

Autunno del Sorriso…..per i piccoli degenti del Ruggi di Salerno
Tutti a pigiare l’uva in corsia


Grande successo per la Festa della Vendemmia e dell’Uva organizzata dall’associazione “Animatori Sorriso” che si è svolta stamane presso le strutture complesse di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’ospedale “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Un’occasione per festeggiare in corsia l’inizio dell’autunno, che sarà poi seguito dal laboratorio del giorno 16, per regalare un momento di gioia ai bambini ricoverati in ospedale. I piccoli degenti hanno provato loro stessi a spremere l’uva (gentilmente offerta dall’Azienda Agricola Paolillo di Pontecagnano Faiano) per realizzare il vino (con le mani e con i piedi), hanno degustato spiedini a base di succosa uva, disegnato e colorato i paesaggi d’autunno, decorato le foglie e svolto tante altre piacevoli attività insieme alla Contadina del Sorriso che ha consentito loro di trascorrere dei momenti spensierati.

Le attività dei volontari mirano a rendere meno pesante il periodo del ricovero ai bambini, proponendo loro attività manuali, lettura di fiabe, feste ed eventi, da giochi di gruppo e d'animazione a giornate particolari, con la consegna di doni ed altre iniziative finalizzate al miglioramento della "qualità partecipata" durante la degenza per un ospedale sempre più a misura di bambino.

Animatori Sorriso è un’Associazione di Volontariato, per statuto apartitica ed aconfessionale, fondata nel 2003 dal Dottor Salvatore Petruzzo, il cui impegno è rivolto esclusivamente ai baby degenti in ospedale, con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate all’accoglienza del bambino e della sua famiglia e di donare occasioni di allegria ai piccoli ricoverati.
Chi volesse vivere quest’esperienza unica, in grado di arricchire il cuore di profonde emozioni, può visitare il sito dell’Associazione (www.animatorisorriso.org) o scrivere una e- mail al seguente indirizzo: animatorisorriso@hotmail.it.

Sono già in programma i prossimi appuntamenti: Halloween, con una mega festa il 31 ottobre, ed i grandi festeggiamenti per i cinque anni del sodalizio, sabato 22 novembre prossimo, con un ricco programma tutto a sorpresa.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro