Con dei piccoli gesti, con un sorriso e la volontà di donare un po’ del proprio tempo, si possono costruire
certezze,cercando di migliorare le condizioni di vita di milioni di bambini che lottano ogni giorno contro fame, sete, malattie e grande solitudine.
Attraverso l’impegno costante dei volontari della ONLUS “Il muro del sorriso” e l’impegno del noto comico romano Nino Taranto che ha curato una parte del progetto favorendo attraverso la scrittura di due testi “Il muro del sorriso” 2006 l’acquisto di un terreno in Kerala (India), mentre con l’uscita de “Il muro del sorriso ha fatto squola” luglio 2008 si propone di favorire la costruzione di una casa famiglia per circa 200 bambini in gravi condizioni di svantaggio.
Molti di questi bimbi raccolti per strada da un uomo speciale Devasia,che da solo e a proprie spese, in Kerala ha ospitato e garantito un pasto a diversi fanciulli, gestirà la struttura che si appresta a nascere, dove questi bambini potranno alloggiare in un ambiente pulito,saranno nutriti, curati,educati ed istruiti per poter affrontare il proprio futuro con maggior serenità e consapevolezza.Grazie all’iniziativa di Nino Taranto e della Sig.ra Paola, grazie ai volontari dell’associazione, io insieme ad altri 80 comici del panorama nazionale abbiamo contribuito a gettare un seme nello sconfinato mondo della solidarietà, raccontandoci attraverso i nostri ricordi scolastici.
Hanno contribuito alla stesura del libro comici noti e meno noti, tra i quali:Alberto Patrucco,Nino Taranto, Beppe Braida, Max Tortora,Dado, Carmine Farmaco,Pino Insegno,Dado Tedeschi,Alberto Alivernini, Enrico Brignano e molti altri. Un invito solidale attraverso l’acquisto di un libro divertente che mira a dispensare qualche sorriso in più in favore dei bambini del Kerala(India).
Anthony Trotta
Per chi voglia acquistare il libro on-line può farlo direttamente attraverso la home page di Nino Taranto
www.ninotaranto.it Il costo del libro è di 15,00 €
Per Salerno e provincia ci si può rivolgere direttamente ad Anthony Trotta nella sezione contatti del sito www.anthonytrotta.com
|