Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 26 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L'Assessore regionale per i servizi sociali, le politiche giovanili e le pari opportunitą, Alfonsina De Felice, domani 4 ottobre in visita nel Vallo di Diano


03-10-2008

L’Assessore regionale per i servizi sociali, le politiche giovanili e le pari opportunità, Alfonsina De Felice, per la prima volta dopo 5 anni, domani 4 ottobre in visita nel Vallo di Diano - ore 11.00 Hotel Vallisdea - Sala Consilina.

Si tratta di una visita di rilievo per il mondo dei servizi sociali, quella assicurata per domani dall’assessore regionale Alfonsina De Felice, soprattutto in considerazione del fatto che i servizi sociali, in una recente indagine a campione, eseguita sui cittadini del Vallo di Diano dalla locale Comunità Montana, in una scala di bisogni primari, risultano essere al secondo posto subito dopo il lavoro. I cittadini cioè reputano determinati l’economica e i servizi sociali.
Da qui la volontà da parte del consigliere regionale Donato Pica, di creare un momento di partecipazione e confronto su un settore che investe tante categorie, famiglie, minori, persone anziane, persone disabili, immigrazione e dipendenze, al quale oltre all’assessore regionale parteciperanno tecnici e funzionari regionali, esponenti del terzo settore, nonché il Piano sociale di Zona S4 Vallo di Diano-Tanagro, l’organismo pubblico che coordina i servizi sociali nel comprensorio.
In merito all’indagine campionaria nel Vallo di Diano, il 45 % della popolazione intervistata chiede miglioramenti ai servizi, in merito alla disponibilità e diffusione e alla qualità dei servizi resi. Miglioramenti chiesti in particolare da anziani, donne casalinghe e pensionati con un livello medio di scolarità. I più soddisfatti sono invece i giovani maschi residenti a Sala Consilina e Teggiano con una soddisfacente situazione familiare.
La visita dell’Assessore regionale farà il punto della situazione sui nuovi programmi di investimenti previsti dalla Regione Campania, in linea con le scelte di sviluppo complessive. Per altri dati inerenti la percezione di vita dei cittadini del Vallo di Diano fare riferimento all’addetto stampa
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro