Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 29 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Provincia, VI Corso di formazione in "Diritto dell’Ambiente e dei Beni Culturali”"


03-10-2008

Provincia, VI Corso di formazione in “Diritto dell’Ambiente e dei Beni Culturali”


Corso di formazione in “Diritto dell’Ambiente e dei Beni Culturali ”, la Provincia di Salerno indice una selezione per 50 tra laureati e dipendenti della P.A. o imprese private, ma anche diplomati con attinenze alle tematiche ambientali.
I partecipanti seguiranno un percorso di formazione specialistica e di approfondimento delle tematiche relative alla materia ambientale e dei beni culturali, analizzando le problematiche emergenti alla luce dei principi comunitari.
L'ammissione al corso è subordinata ad una selezione che si articola in due fasi: valutazione del curriculum vitae e dei titoli; colloquio orale volto a verificare le motivazioni e gli interessi dei candidati allo studio delle materie oggetto del corso. Qualora il numero dei candidati sia inferiore rispetto ai posti messi a selezione, gli stessi saranno ammessi senza l'espletamento della selezione. Il 20% è riservato a diplomati.
La commissione esaminatrice sarà nominata dall'Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno e sarà composta da tre membri esperti in materia ambientale e dei beni culturali.
La frequenza al Corso è obbligatoria. Non sarà ammesso al colloquio finale chi non abbia effettivamente frequentato un numero di almeno 6 moduli.
La quota di partecipazione è di euro 500 da versare per il 50% entro 7 giorni dalla comunicazione dell'ammissione e per il restante 50% entro il 30 novembre 2008.
Le domande e gli allegati dovranno pervenire in busta sigillata, pena l’esclusione, recapitata a mezzo di servizio postale autorizzato, entro e non oltre le ore 14,00 del 20 ottobre 2008, al seguente indirizzo: Assessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno - via Roma -Palazzo S. Agostino – 84100 Salerno.
Sul plico, contenente la domanda e la documentazione, dovranno essere indicate le generalità del candidato. Tali dati identificativi del concorrente dovranno essere apposte anche su ciascun lavoro presentato, o in caso di lavori con autori diversi, dovrà essere evidenziato il cognome di quest’ultimo.
Il direttore del corso è il docente Vincenzo Pepe della Seconda Università di Napoli. I responsabili organizzativi sono l’ing. Giuseppe D'Acunzi ed Eustachio Voza,
Il corso è organizzato dall’Assessorato provinciale alle Politiche ambientali e dalla Fondazione Giambattista Vico, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e del territorio, Assessorato alle Politiche ambientali della Regione Campania, Osservatorio provinciale sulla Legalità ambientale, Legambiente, Fare Ambiente.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro