Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 23 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ricostruzione post-sisma, l'impegno della Provincia di Salerno


22-09-2008

Ricostruzione post-sisma, l'impegno della Provincia di Salerno

Ha avuto luogo i, nella Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, l'incontro tra la Provincia di Salerno, i Sindaci dell'Area del Cratere e il Dirigente generale del Ministero delle Infrastrutture, Maria Teresa Bozzi, per discutere della ripartizione dei fondi del terremoto del 1980.
La cifra stanziata dal Governo centrale è pari a 128 milioni di euro che verrà suddivisa tra i Comuni colpiti dal sisma del 23 novembre di 28 anni fa.
I finanziamenti rientrano nel comparto dei fondi Cipe, provenienti dalla Legge Finanziaria 2007 e dalla cifre rimaste inutilizzate dalla manovra economica 2004 e 2005.
La ripartizione avverrà in base alle esigenze dei singoli comuni con priorità per quanti registrano ancora fasi ritenute particolarmente difficili. Alle amministrazioni comunali spetterà il compito di compilare la documentazione relativa ai fondi già spesi e a quanto si impegnerà per i futuri lavori. L'intero incartamento sarà poi inviato al Ministero delle Infrastrutture.
La Provincia di Salerno, rappresentata dal Vice Presidente Gianni Iuliano, ha sollecitato l'incontro per dare la giusta accelerata ad una situazione che si trascina da troppo tempo: “I fondi stanziati per i Comuni dell'area del Cratere non chiuderanno la fase della ricostruzione ma serviranno a completare opere e lavori importanti. Resta la necessita di una attenzione particolare da parte del Governo verso quei Comuni che attendono, da anni, la soluzione definitiva”, ha dichiarato Iuliano.
All'incontro hanno preso parte i seguenti Comuni (Delegato per la Regione, Michele Figliulo):

Auletta, San Gregorio Magno, Salvitelle,Cava de' Tirreni, Tramonti, Roccapiemonte, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Padula, Sant'Arsenio San Mango Piemonte, Oliveto Citra, Montecorvino Rovella, Salerno, Atena Lucana, Montecorvino Pugliano, Contursi Terme, Campagna, Palomonte, Acerno,Mercato San Severino, Fisciano, Castel San Lorenzo, Buccino, Laviano, San Cipriano Picentino, Colliano, Sala Consilina, Giffoni Valle Piana, Sassano, Pertosa, Santomenna, Bracigliano, Olevano sul Tusciano.

 

 

tratto da: www.radiompa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro