Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Codacons: Pesticidi dannosi? Ecco le prove


19-09-2008

PESTICIDI DANNOSI? ECCO LE PROVE; UN MESSAGGIO DA FAR ACCAPPONARE LA PELLE.
FACCIAMO NOSTRO L’APPELLO DEGLI SCIENZIATI DEL CNR: DICIAMO NO A QUESTA STUPIDA, INUTILE, DANNOSA FOLLIA!

Italiano a parte, leggiamo il significato di questo messaggio di morte: coprite tutto, perché spargiamo veleni.
Le voliere? E i nidi delle rondini chi li ha coperti? Le arnie? E le api che vivono in alveari non artificiali? E gli “alimenti “detenuti” all’esterno? Siamo proprio sicuri che il messaggio è arrivato a tutti i cittadini?
Non ci stiamo accorgendo che questa è una vera follia? Gli scienziati dicono che oltre ad essere dannose all’uomo e all’ecosistema, le disinfestazioni sono anche inutili. Qualche (presunto) scienziato locale, al quale dà fiato qualche trombone altrettanto locale, pensa il contrario. Bene. Vuol dire che metteremo l’illustrissimo luminare locale a confronto con gli esperti del CNR, che nel 2005 si sono espressi contro le disinfestazioni.
Gli organi di controllo, se ancora esistono in questa vallata del federalismo legale, indaghino su questa vicenda e su questo capitolo di spesa dell’ASL. Ecco quello che chiediamo, anche a nome delle rondini che sono morte in questa terra e che non torneranno al caldo delle coste dell’Africa. Nessun amministratore locale fiata, come vedete. Anzi… lasciano fare. Essi sono impegnati a fare affari e contro-affari, maneggiando finanziamenti e contro-finanziamenti. Mica uno scherzo.
Complimenti a chi sta portando avanti questo allegro programma di morte. Personalmente ritengo che siano corresponsabili di questo stato di cose anche coloro i quali, obbligati dal dovere che le loro cariche locali impongono (civili ed ecclesiastiche che siano) non hanno speso una parola per fermare questa follia. E anche se sono consapevole dell’insensibilità di queste persone, che restano mute se terre e fiumi vengono avvelenate e che tacciono anche di fronte alla morte di tante povere bestiole, con questo comunicato vorrei che giungesse forte il mio biasimo anche per come si è voluta liquidare la questione della strage delle rondini da parte di alcuni operatori culturali (o presunti tali).

 


Roberto De Luca, Responsabile
sede CODACONS di Sala Consilina
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro