Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 08 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piano di Zona: una colonia estiva a beneficio di giovani diversamente abili


04-09-2008

UNA COLONIA ESTIVA A BENEFICIO DI GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI

Anche quest’anno, coordinata dal Piano di Zona S4, si ripete l’esperienza della “Colonia estiva” a beneficio dei ragazzi diversamente abili ospiti presso strutture ed associazioni del Vallo di Diano e zone limitrofe.
Oltre 50 ragazzi diversamente abili accompagnati da circa 30 addetti ai lavori, tra medici, assistenti sociali e accompagnatori-familiari, dal 31 agosto scorso e sino al prossimo 7 settembre, usufruiscono di un soggiorno marino nel Golfo di Policastro e più precisamente presso una struttura ubicata a Capitello, frazione marina di Ispani.
Il progetto dei soggiorni marini nel corso degli anni ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Peraltro la Regione Campania anche quest’anno ha finanziato l’iniziativa. A beneficiarne sono i portatori di handicap ospiti dei centri socio educativi “Una Speranza Onlus” e “Colibrì” di Sala Consilina, dell’associazione UNITALSI, sezione di Padula, e di un Centro specializzato di Bellosguardo.
Si tratta di un’iniziativa molto importante che offre l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanze a persone che altrimenti non avrebbero la possibilità di fruire, nell'arco dell'anno, di una pausa di svago.
All’uopo è stato programmato un articolato programma delle attività che quotidianamente si svolgono all’interno della colonia estiva, attività mirate alle esclusive esigenze degli ospiti che vivono particolari situazioni di disagio psico-motorie e per le quali si attuano iniziative mirate al miglioramento della qualità di vita e al benessere psicofisico dei portatori di handicap e delle loro famiglie.

Intanto, sino al prossimo 12 settembre, continua “Estate Sereni”, altra iniziativa promossa dal Piano Sociale di Zona S4 a beneficio degli anziani residenti nei 19 comuni del Vallo di Diano e del Tanagro (Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano) che rientrano nella competenza territoriale del Piano S4.
Digitando il numero verde 800 03-26-03, gli anziani possono ricevere assistenza e servizi di vario genere. Gli operatori dell’apposito call center, attivo tutti i giorni (festivi e domenica compresi) dalle ore 9,00 alle ore 19,00, attivano canali di comunicazione con gli enti partners coinvolti nel progetto offrendo, fra l’altro, informazioni, interventi di assistenza domiciliare finalizzati a monitorare le condizioni di salute dell’anziano ed assistenza per funzioni come la consegna dei generi alimentari, il pagamento delle bollette e la consegna di farmaci.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro