Corso di Tennis al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo
26-08-2008
CORSO DI TENNIS AL CENTRO SPORTIVO MERIDIONALE DI SAN RUFO
Il corso di tennis si svolgerà presso i campi del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo e avrà la durata di n. 9 lezioni collettive che si terranno a partire dal 1 settembre 2008. Il termine del corso è presumibilmente fissato per il 21 settembre, a meno di eventuali ulteriori lezioni di recupero causa maltempo, o per iscrizioni sopraggiunte dopo il primo di settembre.
Le lezioni si terranno nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì nelle seguenti fasce orarie, ed rivolto a tutte le fasce di età:
a.17,00 – 18,00 (rivolto in prevalenza a bambini e ragazzi di età 8- 14 anni)
b.18,00 – 19,00 (rivolto a ragazzi e ragazze con età 14 – 18 anni)
c.19,00 – 20,00 (rivolto in prevalenza ad adulti)
I corsi saranno diretti all’avvio ed al perfezionamento del gioco del tennis. Si svolgeranno su due campi in terra battuta e uno in materiale sintetico, di recente ristrutturazione, con lezioni tenute da maestri federali. Nel corso della prima lezione i maestri valuteranno il livello dei partecipanti con lo scopo di costituire dei gruppi di gioco omogenei .
Per giocare sul campo in terra rossa si debbono calzare scarpe da tennis con suola liscia, in caso contrario non sarà loro ammesso l’ingresso sui campi, e saranno invitati a giocare solo su quello in materiale sintetico, previa disponibilità di posti e autorizzazione del maestro di tennis.
La quota di partecipazione omnicomprensiva è di € 40,00, è obbligatoria la prenotazione preventiva con versamento di un acconto di € 10,00. L’iscrizione con versamento dell’intera quota dovrà esser perfezionata entro il giorno di inizio corso.
La quota comprende per tutti gli iscritti ai corsi la partecipazione a tornei di tennis ( con uso gratuito del campo agli orari stabiliti dalla direzione), che si svolgeranno a partire dal 9settembre 2008 e saranno suddivisi per fasce di età e per sesso sulla base del numero effettivo delle iscrizioni ricevute.
Sono previste premiazioni finali per i vincitori dei tornei, e premi di consolazione per tutti. Questo costituirà anche l’occasione per eventi di aggregazione sociale, che hanno il fine di costituire una comunità di amanti del tennis interessati al rilancio di questo sport nel Vallo di Diano.