Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



SASSANO: PROTESTE DEGLI ESERCENTI E DEI RESIDENTI PER LA CHIUSURA AL TRAFFICO DELLA STRADA PROVINCIALE 78


16-07-2008

Abbiamo raccolto le lagnanze di alcuni cittadini di Sassano, che hanno già protestato, presso la sede del Comune, per la chiusura della Strada Provinciale 78 nel tratto che va dal bivio per Monte San Giacomo fino a San Rocco per lavori. Il traffico viene deviato sulla SP 396 attraverso strade di raccordo strettissime, lamentano questi cittadini. In alcuni tratti di queste stradine di campagna, infatti, due autoveicoli di medie dimensioni non possono circolare in senso opposto di marcia, ma l’uno deve cedere il passo all’altro o viceversa.

 

Fino a pochi giorni fa, quando i lavori di scavo, che interessano una sola corsia, sono stati effettuati nella zona di Silla, si era provveduto a lasciare che il traffico fluisse sulla corsia libera della SP78. Lo stesso non sta avvenendo nel tratto che va dal bivio per Monte San Giacomo alla frazione San Rocco di Sassano. Alcuni proprietari di esercizi commerciali, inoltre, lamentano una sensibile riduzione delle vendite. Gli stessi, pertanto, hanno sensibilizzato il Comando della Polizia Municipale e il Sindaco del Comune circa la questione del traffico, perché i lavori venissero svolti senza necessariamente chiudere al traffico un tratto della strada provinciale 78, quella che generalmente si usa per raggiungere il paese di Sassano dalla piana.

La nostra associazione fa appello alla buona volontà delle istituzioni locali, perché si possa addivenire, al più presto, ad una rapida soluzione del problema. Le voci dei cittadini devono essere ascoltate e tenute in debito conto, noi crediamo, proprio perché essi non hanno un interlocutore politico-istituzionale altro dall’attuale amministrazione scelta sulla base di una votazione effettuata con una presenza di una lista unica alle competizioni elettorali. Noi ringraziamo i cittadini che hanno voluto informare la nostra associazione circa il problema.
 
 

Il Responsabile della Sede CODACONS di Sala Consilina

Dott. Roberto De Luca



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro