Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Regione punta sull’unica tappa campana del Giro d’Italia


07-05-2008

Aspettando il Giro d’Italia a Contursi Terme (- 7)

La Regione punta sull’unica tappa campana del Giro d’Italia

Domani pomeriggio l’assessore al Turismo, Claudio Velardi, sarà a Conturis Terme, alle ore 17,30, per un incontro e per visitare le aree che attraverserà la quinta tappa della corsa

 

 Per la Regione Campania Contursi Terme e le aree interne del Sele-Tanagro costituiscono un riferimento, lo dimostrano le risorse che si stanno investendo sia sul polo termale, che sui beni ambientali ed archeologici del territorio. Per questo domani pomeriggio, giovedì 8 maggio, alle ore 17,30, l’assessore regionale al Turismo, Claudio Velardi, sarà a Contursi, alle ore 17,30, presso l’aula consiliare, per un incontro di approfondimento relativo a queste tematiche. Ma l’assessore visiterà anche le aree che saranno attraversate dalla quinta tappa del Giro d’Italia, l’unica in Campania, per capire come si sta organizzando l’evento, come il territorio si sta preparando, con le difficoltà e le sfide che è chiamato ad affrontare, ma anche con quell’azione di rilancio attesa da questo evento.

Un evento che guarda al futuro

 “La Regione ha investito tante risorse su questo territorio – dice il sindaco di Contursi, Giacomo Rosa - sul polo termale, sulla struttura del Parco delle Querce, ma anche sulle aree ambientali ed archeologiche e la sua presenza a Contursi è la dimostrazione della vicinanza e l’accompagnamento delle istituzioni regionali al grande lavoro che si sta realizzando”. Cogliendo l’occasione del Giro d’Italia, dunque, l’assessore Velardi sarà a Contursi per un mini tour di verifica e di proposte per il futuro. Il Giro, infatti, è un evento eccezionale, ma ad esso si dovrà accompagnare necessariamente un’azione sinergica anche in futuro per raccogliere i frutti di quell’atteso riscontro promozionale.

La fase organizzativa

Intanto, Contursi continua a migliorare il proprio look. Non solo strade asfaltate e cunette pulite, muri imbiancati e marciapiedi rifatti, ma una stretta collaborazione è stata chiesta anche ai cittadini, soprattutto ai residenti nelle aree del centro urbano, attraversate dai corridori. Per questo verranno distribuite, tra qualche giorno, migliaia di bandierine con i colori delle acque di Contursi da apporre sui balconi e dinanzi alle abitazioni, quindi fiori e piante per abbellire il paese. Nel frattempo, anche gli esercizi commerciali di Contursi hanno avviato un’azione promozionale con sconti sui loro prodotti.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro