Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 07 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



ENERGIA: L’ANTITRUST HA AVVIATO UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI QUATTRO SOCIETA’ DEL GRUPPO ENEL PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE


21-04-2008

 
LE NOSTRE SEGNALAZIONI SONO ARRIVATE A DESTINAZIONE.
 
ADOTTATE LE MISURE PER EVITARE ULTERIORI DANNI AGLI UTENTI
 
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento per pratiche commerciali scorrette nei confronti delle società, tutte del gruppo ENEL, Enel S. p. A., Enel Energia, Enel Distribuzione ed Enel Servizio Elettrico. 
 
Le segnalazioni, che anche i nostri concittadini avevano fatto, riguardavano l’attivazione, da parte di Enel Energia, di forniture di energia elettrica mai richieste. In queste denunce veniva anche messa in evidenza la possibile ingannevolezza di alcuni messaggi pubblicitari, in quanto si creava confusione su quale gestore fornisse il servizio. In pratica, l’utente veniva indotto a passare con Enel Energia senza che venisse chiaramente specificato che tale società applica prezzi non regolamentati soggetti alle variazioni di mercato, a differenza di Enel Distribuzioni (dall’inizio dell’anno Enel Servizio Elettrico) i cui prezzi sono stabiliti dall’Autorità di settore.
 
Chi intendesse non usufruire più dei servizi del mercato libero dell’energia potrà farlo spedendo un fax al nuovo venditore. Presso la nostra sede sono disponibili dei moduli facsimile. E però, in futuro, prima di sottoscrivere alcun contratto, bisognerà guardare bene l’offerta del nuovo gestore, attraverso una SCHEDA DI CONFRONTO PREZZI. Attraverso questa scheda si verrà a conoscenza del prezzo del servizio e delle sue variazioni nel tempo. Inoltre, bisogna sapere come e quando verranno misurati i consumi e con quali scadenze dovrà essere pagato il servizio.
 
Sperando che nel futuro si possano ottenere dei vantaggi per il consumatore consapevole e non un continuo, inarrestabile stillicidio di aumenti, ci dichiariamo ancora una volta solidali con quanti sono incappati in questa ennesima questione di scarsa trasparenza, così come riconosciuto ufficialmente dall’Autorità Garante, nella gestione dei servizi al cittadino, sempre più stretto nella morsa di grossi interessi economici, non sempre in linea con lo sviluppo armonico di una collettività di persone.
          
 
Il responsabile della sede Codacons di Sala Consilina,
dott. Roberto De Luca



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro