Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 04 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



LA COMPAGNIA ''TEATRO TERRA DI NESSUNO'' DI ANCONA VINCITRICE DELLA XII EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE ''TEATRO IN SALA ''


03-03-2008

La compagnia ‘’Teatro Terra di Nessuno ‘’ di Ancona  vincitrice della XII edizione di ’’ Teatro in Sala’’, rassegna nazionale di teatro amatoriale.
Sala Consilina. ‘’Storia di Sabbia e di rabbia ’’, ovvero l’ilarità del viver quotidiano,lo spettacolo graffiante e pieno di interrogativi messo in scena dal gruppo Terra di Nessuno di Ancona,con la regia di Javier Cura,ha vinto la XII edizione di Teatro in Sala ,la brillante rassegna nazionale di teatro organizzata con grande successo dall’Associazione ‘’I Ragazzi di San Rocco ’’ di Sala Consilina,presieduta da Franco Freda.
Lo spettacolo del gruppo Terra di Nessuno ,avaro di tempo scenico,ha toccato le corde più profonde di una melodia triste,con ironia e sapiente satira.Il bravissimo regista Javier Cura ha raccontato un luttuoso evento di cronaca che non deve essere dimenticato,la memoria della giornalista di RAI tre,Ilaria Alpi,la memoria della guerra civile di Mogadiscio,la memoria dell’ennesimo delitto all’Italiana,con il linguaggio freddo e assurdo di un quiz televisivo,cercando di far emergere tutto un complesso di fatti e di situazioni che hanno scatenato e favorito quell’evento,ma non solo.
La serata conclusiva della rassegna , presentata dalla giornalista Antonia Nicodemo dell’emittente televisiva 105 TV,è stata allietata dal noto cabarettista Antonio Fiorillo e dal balletto della Scuola di Danza ‘’Dance all Dance’’ di Tiziana D’Alto .
Il Sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari e l’assessore al Turismo e spettacolo Francesco Cavallone nel corso della serata di premiazione hanno annunciato l’apertura del nuovo teatro comunale con 600 posti a sedere , in Via Cappuccini a Sala Consilina , nel 2010,vale a dire per la XIV edizione di Teatro in Sala .
I premi per il Miglior costume  e per la migliore attrice non protagonista, Anna Zucchetti,sono stati vinti  dall’associazione ‘’Il Tentativo di Frattamaggiore(Napoli) per lo spettacolo ‘’Un insopportabile,arraggiuso,tirannico.. risparmiatore’’.
Per la migliore scenografia è risultata vincitrice la compagnia ‘’Ma chi m’’o ffà fà ‘’ di Giugliano (Napoli),nonché con Ciro Cirillo che ha vinto il premio per il migliore attore protagonista per lo spettacolo ‘’’’Non si può mai sapere ’’.
La giuria degli abbonati ha ,invece , premiato lo spettacolo ‘’Il berretto a sonagli’’ della associazione Amici del Teatro di Enna.
La kermesse teatrale gode del patrocinio della Regione Campania,della Provincia di Salerno,del Comune di Sala Consilina e del contributo economico della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino,della Ditta G.B. Di Brizzi di Sassano ,del Caseificio Paventa,del Centro Benessere ‘’Per Te’’ e della Pasticceria Clarizia di Sala Consilina.
PIETRO CUSATI



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro