“Spe Salvi” è il titolo dell’enciclica di Papa Benedetto XVI che verrà presentata sabato, 1 marzo prossimo, alle ore 18,30, nella sala convegni del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.
L’incontro, che rientra nell’ambito della rassegna d’autore “Nero su Bianco”, si inserisce nell’iniziativa “Incontro con gli scrittori italiani” di cui è promotore Carmelo Bufano, primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione della Città Vallo di Diano.
“La libertà necessita di una convinzione; una convinzione non esiste da sé, ma deve essere sempre di nuovo riconquistata come unitariamente”. Questa una delle frasi dell’enciclica “Spe Salvi” sulla quale, dopo i saluti del vice presidente di Ecometa, Giuseppe Marmo, si confronteranno i relatori dell’incontro che, coordinato da don Andrea La Regina, vedrà la partecipazione di Carmelo Bufano, di Tiziana Bove Ferrigno, di Antonio Calandriello e di Enzo Mattina.
Nel corso dei lavori, che saranno conclusi dal vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Angelo Spinillo, interverrà, inoltre, l’arcivescovo di Capua, mons. Bruno Schettino.