Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 03 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dalla BIT di Milano appello della camera di commercio e della provincia: "Ora tocca alle compagnie aeree "


22-02-2008

DALLA BIT DI MILANO APPELLO

 DELLA CAMERA DI COMMERCIO E DELLA PROVINCIA DI SALERNO

STRIANESE E VILLANI: “L’AEROPORTO DI SALERNO E’ PRONTO ORA TOCCA ALLE COMPAGNIE AEREE”

 

“L’aeroporto di Salerno è pronto ora tocca alle compagnie aeree. Ci appelliamo ad esse perchè investano sul nostro aeroporto che ha grandi potenzialità e sul quale vale la pena investire”.

Questo l’appello lanciato dal presidente della Camera di Commercio di Salerno, Augusto Strianese e dal presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’aeroporto di Salerno svoltasi alla Bit di Milano. L’incontro stampa, coordinato dal giornalista RAI, Attilio Romita, ha visto la partecipazione di accreditate testate giornalistiche nazionali ed estere nonché di tour operator nazionali ed internazionali.

La Campania dopo anni di attesa avrà, dunque, il suo secondo polo aeroportuale. Ubicato alle porte di Salerno, esso sarà operativo nei prossimi mesi con voli nazionali ed internazionali e soddisferà la richiesta di circa un milione di potenziali passeggeri all’anno.

Lo scalo salernitano rappresenterà una valida alternativa agli altri aeroporti che attualmente servono quella che sarà, appunto, la futura utenza dell’aeroporto di Salerno. Basti pensare che, oltre all’aeroporto napoletano di Capodichino (80 km da Salerno), gli altri aeroporti più vicini allo scalo salernitano sono quelli di Bari a 240 km, di Fiumicino a 260 Km e di Lamezia a 350 Km. Alla luce di tutto ciò, oltre alla provincia di Salerno con 1.089.837 abitanti, sono certamente da considerare potenziali bacini di utenza la Basilicata, ed in particolare la città di Potenza (387.818 abitanti), la provincia di Avellino (437.649 abitanti) e la parte nord della Calabria con la provincia di Cosenza

( 727.694 abitanti).

“L’aeroporto di Salerno integrerà il trasporto autostradale, ferroviario e marittimo, ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Augusto Strianese, già esistente in Campania. Sarà quel valore aggiunto non soltanto per il sistema imprenditoriale ma per l’intera collettività, ovvero ci avvicinerà ai grandi mercati nazionali e dell' Europa per un proficuo interscambio”.

Insomma il nuovo polo aeroportuale della Campania con il suo potenziale bacino di utenza di ben 2.642.898 abitanti rappresenterà per diversi territori del Sud Italia, ed in particolare per il Salernitano, il volano per un maggiore sviluppo turistico-commerciale.

“Sicuramente il nostro aeroporto, ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, inciderà sullo sviluppo dell'intera provincia di Salerno. Sarà il nuovo punto di riferimento per accogliere flussi turistici in continua crescita, flussi attratti dai siti di grande interesse storico-culturale, dalle ricchezze ambientali e dal nostro variegato patrimonio enogastronomico.”

In un prossimo futuro, quel piccolo scalo di cui, nel passato, si sono serviti diversi passeggeri illustri fra i quali gli astronauti Collins e Baudry, numerosi uomini politici e personaggi del mondo dello spettacolo, si trasformerà in un vero e proprio polo aeroportuale del Sud Italia.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro