Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 27 Gennaio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pit Certosa - Solo 35 domande di finanziamento perventute alla regione


15-07-2004

Sono ancora pochi i cittadini del Vallo di Diano disposti a scommettere nell'imprenditoria privata, singola o partecipata che sia.

Il primo dei tre bandi inerenti il Pit Certosa e riservato alle iniziative esclusivamente imprenditoriali del Vallo di Diano, ricadenti nei settori del turismo e dei beni culturali è scaduto lo scorso 30 giugno e a 12 giorni dalla scadenza, presso l'Ufficio regionale addetto alla fase di selezione e verifica delle domande, sono pervenute circa 35 richieste di contributo. Una cifra non certo cospicua e incoraggiante visto che il bando del Pit Certosa intende coinvolgere i privati intorno a un sistema turistico in via di sviluppo nel Vallo di Diano.

Ma soprattutto si tratta di un numero che la dice lunga sulle capacità e le volontà imprenditoriali del comprensorio valdianese, capacità che invece saranno sempre più determinanti per lo sviluppo del territorio, e che rappresentano tra l'altro la vera alternativa all'idea del posto di lavoro fisso, soprattutto per i giovani.

Il Bando per il Pit Grande Attrattore Certosa di Padula riguarda il turismo e la fruizione dei Beni culturali ed è riservato alle piccole imprese, operanti nei settori dell'artigianato tradizionale e restauro, commercio, servizi turistici e di ristoro con annesse forme di animazione, gestione spettacoli e piccola ricettività turistica (max 60 posti letto).

Sono ammissibili le iniziative finalizzate alla creazione di nuove attività imprenditoriali oppure all'ampliamento o ammodernamento e ristrutturazione di attività imprenditoriali. A ieri le domande pervenute erano 35, numero che non dovrebbe variare molto. Tuttavia, il bando prevede altre due scadenze, con le quali assegnare i 10 milioni di euro disponibili ed entro le quali sarà auspicabile una maggiore informazione e promozione dello strumento regionale.

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro