Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 07 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ad Eboli per parlare dei lavoratori invisibili


28-01-2008

AD EBOLI PER PARLARE DEI LAVORATORI “INVISIBILI”

31 gennaio 2008 – ore 9.30
Sala polifunzionale S. Bartolomeo_ Eboli (SA)


“Esci dal sommerso_ Strategie ed interventi per l’emersione dal lavoro nero” questo il titolo ed il tema scelto per il secondo appuntamento della campagna informativa “Avanti c’è posto”, promossa dall’assessorato al Lavoro della Provincia di Salerno e dalla giunta Villani, e nata a sostegno dei dodici Centri per l’Impiego sorti sul territorio provinciale per rispondere alle esigenze della collettività, soprattutto alla forte richiesta di occupazione.

Il workshop, previsto per il giorno 31 gennaio 2007 alle ore 9,30 presso la Sala polifunzionale S. Bartolomeo ad Eboli, si inserisce in un ampio cartellone di appuntamenti che l’assessorato al Lavoro ha inteso organizzare per conoscere ed interagire con le diverse realtà territoriali. Non solo “La sicurezza sui luoghi di lavoro”, tema del I workshop che la Provincia ha scelto di organizzare lo scorso ottobre a Sala Consilina; oggi è sul dilagante fenomeno del “lavoro sommerso”, ovvero di quelle particolari forme di irregolarità presenti nei diversi settori dell’economia, che l’assessorato al Lavoro punta i riflettori, diventando argomento centrale di questo prossimo incontro/dibattito voluto ad Eboli, dove da tempo si registra un'alta densità di manodopera clandestina estesa al bacino agricolo dell’intera piana del Sele.

Ai saluti del sindaco di Eboli, Martino Melchionda e del presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, seguiranno gli interventi di Rossano Festa, direttore Direzione prov.le al Lavoro e dell’assessore al Lavoro della Provincia di Salerno, Massimo Cariello, che chiuderà questa prima parte del workshop.
Dopo il coffee break, i lavori riprenderanno con l’intervento di numerosi ospiti: Sergio Casola, presidente CNA Salerno; Riccardo Fiore, Segretario UIL Salerno; Aniello Ascolese, direttore Coldiretti salernitana; Pietro Ciotti, Segretario CISL Salerno; Gennaro Bonomo, presidente Unione prov.le Agricoltori di Salerno; Franco Tavella, Segretario CGIL Salerno; Franco Bisogno, Segretario UGL Salerno; Domenico Oliva, C.I.A. Salerno ed Alfonso Izzo Segretario CISAL Salerno.
A concludere i lavori, condotti da Mariano Ragusa giornalista de “Il Mattino” e responsabile della redazione salernitana, sarà l’assessore alle Politiche del Lavoro della Regione Campania, Corrado Gabriele.

Una full immersion, quindi, per affrontare un tema spinoso, quello del lavoro irregolare ed è in un confronto diretto tra le diverse forze operanti sul territorio che si informare il cittadino e le aziende ed incentivare l’emersione dal lavoro nero, spingendo sulla valorizzazione della “risorsa-lavoro”.




www.lavoro.salerno.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro